Calciomercato Roma: il centrocampista arriva da Parigi

Mourinho vuole un centrocampista per completare la propria rosa e ha messo nel mirino i fuoriclasse in uscita dal PSG!

La Roma ha iniziato benissimo la preparazione alla nuova stagione. Lo dimostrano le due vittorie contro Boreale per 4-0 e Latina per 6-0.

E’ vero, sono amichevoli, ma chi ben comincia è a metà dell’opera, come si usa dire. Risposte positive soprattutto dai nuovi acquisti per Josè Mourinho.

Sicuramente, il giocatore che maggiormente sta dando le prime ottime risposte è Houssem Aouar, arrivato a parametro zero dal Lione e strappato alla concorrenza delle big europee.

Morata – TechSporty.com

Però, i giallorossi devono ancora completare la rosa acquistando un attaccante, per il quale è corsa a due tra Alvaro Morata dell’Atletico Madrid e Gianluca Scamacca del West Ham, e un centrocampista, al di là delle cessioni.

Le cessioni di Villar al Granada e Shomurodov al Cagliari per finanziare il mercato

Nelle ultime ore potrebbe arrivare un’accelerata molto importante dal mercato in uscita, soldi fondamentali per finanziare quello in entrata.

Infatti, ci sono due trattative in corso. La prima vede protagonista Gonzalo Villar, tornato dal prestito al Celta Vigo e pronto a firmare con il Granada per un’operazione da circa 3 milioni di euro.

La seconda, invece, è la vicina cessione di Eldor Shomurodov, tornato dal prestito allo Spezia, al Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

Il centrocampista arriva dal PSG: obiettivo Renato Sanches, alternativa Wijnaldum, idea Paredes

Introiti, sicuramente molto importanti per Tiago Pinto, che sta valutando diverse ipotesi per completare la mediana, sperando in un profilo pronto dopo l’esperimento fallito Mady Camara, non riscattato dall’Olympiacos.

Renato Sanches – TechSporty.com

Infatti, la richiesta precisa di Mourinho è Renato Sanches, che non ha trovato spazio nel PSG e ha già detto sì alla Roma.

Il ds giallorosso sta cercando di convincere i parigini a cedere il portoghese in prestito, ma avrebbe individuato in Leandro Paredes, non riscattato dalla Juventus, e Georgino Wijnaldum le possibili alternative.

Per entrambi si parlerebbe di un ritorno in giallorosso dopo le esperienze passate, ma il PSG sta tenendo duro perché vuole liberarsi di ingaggi pesanti e cedere i propri giocatori solo a titolo definito.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL