Calciomercato Roma: piacciono anche Ferreira-Carrasco, Pereiro, Klostermann, Sansone, Dembele e Lamela

Tanti i nomi in entrata per la Roma, che mentre si prepara alla cessione di Dzeko ed Emerson Palmieri, si guarda attorno per rinforzare la squadra.

calciomercato roma Ferreira-Carrasco, Pereiro, Klostermann, Sansone, Dembele e Lamela

La Roma prepara il terreno per un’ultima possibile settimana di fuoco, e se la cessione di Dzeko ed Emerson Palmieri dovesse finalizzarsi nelle prossime ore, Monchi dovrà chiudere una serie di affari, puntando a diversi profili interessanti. Sembra chiaro che il ds spagnolo non andrà alla ricerca di un attaccante, perché ad ereditare il posto di Dzeko ci penserà Schick, così la Roma cerca il tanto agognato esterno destro, non arrivato nella scorsa estate.

Il nome più prestigioso è Ferreira-Carrasco, ma il costo del cartellino sembra proibitivo, e il giocatore ha delle pretese sullo stipendio veramente alte, mentre si fanno sempre più forti le voci che vorrebbero Monchi in pressing su Gaston Pereiro, il giovane esterno uruguaiano del PSV, che tanto sta facendo bene in Olanda. La valutazione non è altissimo (20 milioni circa), il profilo sembra quello giusto e nelle prossime ore si valuterà la situazione.

Un’alternativa di valore, che possa ricoprire sia il ruolo di esterno che di attaccante, e che in più conosce il gioco di Di Francesco, è Nicola Sansone. Un po’ sparito dai radar del nostro calcio da quando è andato a giocare a Villarreal, attualmente il calabrese è infortunato (non gravemente), piacerebbe molto all’allenatore e non costerebbe troppo. L’ultima alternativa è un nome che piace molto ai tifosi della Roma, un ritorno: Erik Lamela. In realtà l’argentino è tornato solo ora da un calvario che l’ha tenuto lontano dai campi per quasi 2 anni, per questo sarebbe una scommessa, e gli Spurs potrebbero lasciarlo andare anche gratis per 6 mesi, con l’opzione per un riscatto a Luglio, ma il Coco rimane comunque l’ultima scelta.

Differenti sono i profili di Moussa Dembelé, proposto a Monchi nelle ultime ore, e Lukas Klostermann. Il primo è un prolifico giovane attaccante francese, una prima punta veloce e fisica, che comunque costerebbe almeno 30 milioni di euro, mentre il secondo andrebbe a ricoprire il buco lasciato da Palmieri sulla sinistra, come terzino.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL