Calciomercato Roma estate 2018: tutti gli acquisti e le cessioni

Il mercato della Roma svolto dal d.s. Monchi ha visto tantissime entrate, ma anche due uscite big: Alisson al Liverpool e Nainggolan all’Inter.

Acquisti di qualità e mirati a rafforzare la rosa anche in vista degli impegni di Champions League, che potranno permettere a mister DiFra di far ruotare i giocatori senza un abbassamento della caratura tecnica in campo. Da Coric a N’Zonzi, un totale di ben 13 colpi di qualità, tutti per aiutare la squadra e nessuno di loro si presenterà un esubero. Un mercato misto tra giovani di prospettiva (Zanziolo, Coric, Bianda, e Fuzato), giovani di qualità che potranno crescere moltissimo durante la loro permanenza a Roma (Cristante e Santon), e giocatori di altissimo che dovranno far fare ai giallorossi un vero e proprio salto di qualità ( Pastore e N’Zonzi). Terna dei portieri completamente rivoluzionata. Con Alisson venduto al Liverpool, Skorupski al Bologna, e il ritiro di Lobont, Monchi aveva il dovere di comprare tre portieri e creare, di fatto, una terna di portieri rivoluzionaria.

Il più grande rimpianto è stato Malcolm. Il giocatore brasiliano era di fatto un nuovo giocatore della Roma, infatti era atteso all’aeroporto di Ciampino, poi un’offerta a sopresa del Bordeaux ha fatto cambiare idea sia al club che al calciatore lasciando di stucco la dirigenza e i tifosi della Roma. Del resto, chi rifiuterebbe il Barcellona?

Roma, acquisti e cessioni estate 2018

ACQUISTI:

Coric (Dinamo Zagabria); Marcano (Porto); Cristante (Atalanta); Tumminello (Crotone); Castan (Cagliari); Verde (Verona); Kluivert (Ajax); Mirante (Bologna); Santon (Inter); Zaniolo (Inter); Bianda (Lens); Pastore (Paris Saint-Germain); Bianda (Lens); Fuzato (Palmeiras); Olsen (Copenaghen); Nzonzi (Siviglia).

CESSIONI:

Lobont (svincolato); J. Silva (Sporting Lisbona); Tumminello (Atalanta); Nainggolan (Inter); Skorupski (Bologna); Bruno Peres (San Paolo); Machin (Pescara); Calabresi (Bologna); Alisson (Liverpool); Gerson (Fiorentina); Defrel (Sampdoria); Verde (Valladolid); Ricci (Spezia); Soleri (Almere City); Capradossi (Spezia); Ponce (Aek Atene); Antonucci (Pescara).

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL