La Roma è molto vicina all’acquisto di Marcos Leonardo. Dopo che l’attaccante brasiliano classe 2003 ha detto si, rimane da convincere il Santos per le modalità del trasferimento.
La Roma è pronta a regalare l’attaccante da doppia cifra richiesto da mister Mourinho. La trattativa di calciomercato intavolata con il Santos, sembrerebbe avviata alla conclusione. Secondo quanto riporta Sky Sport, Marcos Leonardo dovrebbe essere vicinissimo a vestire la maglia giallorossa.
Il general manager Tiago Pinto è riuscito a convincere il Santos a cedere le prestazioni dell’attaccante emergente Marcos Leonardo, sulla base di 10 milioni di euro con una parte di bonus variabile, per una un’operazione complessiva di 18 milioni.
Una trattativa di calciomercato che si dovrebbe chiudere velocemente. Il Santos ha già trovato il sostituto di Marcos Leonardo, Julio Furch dai messicani dell’Atlas e vorrebbe subito nuova liquidità. La Roma invece vorrebbe dilazionare. Si tratta a oltranza, con Tiago Pinto in prima linea a cercare un punto d’incontro.
Roma, samba Marcos Leonardo: per Aldair è il nuovo Careca
La Roma, alla disperata ricerca di un attaccante, dopo le difficoltà riscontrate con Scamacca e Morata ha dato una bella sterzata virando su Marcos Leonardo. Un classe 2003 con il fiuto da goal che nel Santos ha già segnato circa 50 gol tra i professionisti di cui 6 in 12 partite nell’attuale Brasileraio, dominato dal Botafogo.
Marcos Leonando, dopo aver battuto i record di Neymar e Rodrigo nelle giovanili del club, ha continuato a segnare tra i professionisti e nei recenti mondiali Under 20 ha rifilato una doppietta alla nostra nazionale. Certo la giovane età e soprattutto l’inesperienza potrebbero essere delle variabili su cui la Roma sta ragionando, ma da ambienti vicini e molti legati al club giallorosso arrivano parole al miele.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’indimenticabile Aldair ha espresso un parere su Marcos Leonardo: “Ha un modo di giocare particolare, è un giovane molto interessante e di sicuro avvenire, con margini di crescita enormi. Dentro l’area è un rapace, mi fa venire in mente Careca“. Un altro aspetto da non sottovalutare è la presenza di Falcao nel Santos. Due icone giallorosse che hanno sempre la Roma nel cuore.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.