Calciomercato Napoli: offerta monstre del Los Angeles FC per Lozano, il Napoli chiede 20 milioni per lasciarlo partire.
Il destino di Hirving Lozano sembra essere sempre più lontano da Napoli, dall’inizio del calciomercato, infatti, si è intuito che il Napoli avrebbe intenzione di rivoluzionare completamente l’out di destra e il primo indiziato a poter salutare la maglia azzurra potrebbe essere proprio l’esterno messicano. Da qualche settimana arieggiano sul profilo del giocatore voci che lo vorrebbero portare nel campionato saudita, ma nelle ultime ore sembra essersi presentata una nuova opportunità in America.
Su Lozano ci sarebbe il forte interesse del Los Angeles FC, squadra che lo scorso anno ingaggiò Giorgio Chiellini dalla Juventus e che poi è riuscita a trionfare nell’ultimo campionato di calcio americano. Il club canadese sarebbe di fatto alla ricerca di un successore di Carlos Vela, il quale ha un contratto in scadenza nel 2024 e che sicuramente non verrà rinnovato e il sostituto di quest’ultimo potrebbe essere proprio un altro messicano come Lozano.
La trattativa e le cifre
Il Napoli non fa sconti a nessuno e ha già stilato la valutazione dell’attaccante che è di 20 milioni di euro, il Los Angeles sarebbe fermo ancora a 15, ma avrebbe già strappato il sì del giocatore grazie all’offerta di 20 milioni di euro a stagione per i prossimi 3 anni. Un contratto del tutto faraonico, dunque, quello offerto al messicano che, così come il connazionale Vela, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.
La sensazione è che la trattativa potrebbe prendere una piega decisiva già nelle prossime ore qualora i due club dovessero decidere di venirsi incontro sulla distanza di 5 milioni di euro che balla ancora sull’accordo. Un’ulteriore alternativa potrebbe essere proprio dettata dall’attuale situazione contrattuale del messicano, che potrebbe decidere, qualora non si giungesse ad un accordo con il club partenopeo, di non rinnovare e andare in scadenza, in modo da legarsi ai colori del Los Angeles il prossimo giugno.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.