Calciomercato Napoli: per la fascia sinistra piace Pervis Estupinan del Villarreal. L’ecuadoregno potrebbe arrivare in prestito con diritto od obbligo di riscatto.
In attesa di scendere in campo domenica 22 agosto alle 20:45 contro il neopromosso Venezia, il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis continua a muoversi sul mercato per rinforzare ancora di più la rosa di Luciano Spalletti che, dopo aver salutato diversi giocatori, attende ora di averne qualcuno nuovo a disposizione.
A tal proposito, l’ultimo nome che sembrerebbe essere finito nel mirino degli Azzurri è quello di Pervis Estupinan del Villarreal. Ecuadoregno classe ’98, Estupinan è un terzino sinistro dotato di grande forza fisica e ottima velocità che fa della progressione a palla al piede uno dei suoi punti di forza.
Fornito di una corporatura robusta e massiccia che gli consente di uscire spesso vincitore dai contrasti, il 23 enne sudamericano ha dalla sua anche una buona propensione al cross e soprattutto al tiro in porta che lo rendono molto pericoloso in fase offensiva.
Stando a quanto circolato in rete nelle ultime ore, Napoli e Villarreal avrebbero già avviato dei contatti che potrebbero portare nel giro di pochi giorni ad una trattativa vera e propria che dovrebbe fondarsi, salvo successive sorprese, sulla formula del prestito con obbligo o diritto di riscatto.
Il Sottomarino Giallo, disponendo già di Pedraza e Moreno nel ruolo di terzino sinistro dovrebbe acconsentire senza problemi all’affare che, usando sempre il condizionale, dovrebbe concludersi intorno ai 2 milioni di euro. Nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo col club spagnolo, il Napoli è pronto a virare su uno tra Mandava del Lille e Tsimikas del Liverpool.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.