Danso Napoli , chi è il difensore austriaco del Lens che potrebbe arrivare dopo il passaggio di Kim al Bayern Monaco.
Nella giornata di ieri è arrivata la notizia che ogni tifoso napoletano aspettava con tanta tristezze agonia. Kim Min-jae è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco. I tifosi azzurri, però, si erano aggrappati inutilmente alla speranza del mancato bonifico da parte dei bavaresi, entro la data della scadenza della clausola, e che questo avrebbe potuto compromettere la situazione con un colpo di scena.
Ciononostante le due parti erano già in accordo da diversi mesi ed era solo questione di tempo prima che ci fosse l’approdo definitivo del difensore sudcoreano in Germania. Il club tedesco ha pagato l’intera clausola che c’era sul giocatore ed il Napoli ha incassato una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro.
Per Kim un contratto di tre anni con i campioni della Bundesliga ed il ricordo di una stagione da protagonista con il Napoli. Il difensore ha anche ringraziato i tifosi tramite i propri profili social dell’anno stupendo trascorso con i partenopei.
Azzurri in cerca del sostituto
Naturalmente l’addio di Kim ha lasciato un vuoto da colmare all’interno dello scacchiere azzurro. Con l’arrivo del nuovo allenatore Rudi Garcia, il Napoli dovrà trovare un altro centrale che possa rimpiazzare egregiamente il sudcoreano. L’ex Fenerbahce è stato un vero e proprio mastino della difesa azzurra, lasciando passare pochi palloni e segnando anche due reti di testa contro Monza e Lazio.
Una vera e propria sorpresa che ha lasciato di stucco anche i disertori che, in estate, erano molto scettici sul suo arrivo. Un difensore che proveniva da un campionato poco allettante come quello turco, come avrebbe potuto sostituire un colosso quale Kalidou Koulibaly? Eppure, Kim ce l’ha fatta, mettendo a zittire tutte le voci e diventando uno dei beniamini della squadra.
Trovare un altro giocatore che possa sostituirlo non è cosa da poco. Kim è stato una scommessa dell’ormai ex DS, Cristiano Giuntoli, che si è rivelata davvero vincente. Intanto il Napoli continua a seguire e i diversi profili portano all’interesse degli azzurri per un difensore che gioca in Francia, si tratta di Kevin Danso del Lens.
Danso Napoli, chi è il difensore del Lens?
Classe 1998, Kevin Danso è un difensore austriaco ma di origini ghanesi. La sua carriera calcistica è iniziata in Germania tra le giovanili dell’Augusta per poi approdare anche in prima squadra dove ha collezionato quarantuno presenze e tre reti. Una piccola parentesi in Inghilterra, con la maglia del Southampton, dove però ha giocato solo sei partite prima di approdare in prestito al Fortuna Dusseldorf, in Germania.
Con l’F95 ha realizzato trentadue partite e due reti. Però è in Francia che ha realizzato l’exploit. Nel 2021 firma con il Lens con cui gioca praticamente tutte le partite. Ed è uno dei protagonisti fondamentali della fantastica cavalcata di questa squadra. I Sangue e Oro, infatti, hanno conquistato un secondo posto inaspettato alle spalle dell’irrefrenabili PSG che ha stravinto il campionato.
Si tratta di un difensore molto fisico e con una buona tattica e non a caso è stato eletto come il miglior difensore della Ligue 1. Aurelio De Laurentiis non vorrebbe andare oltre i 15-20 milioni di euro ma i francesi non vogliono lasciar partire uno dei loro miglior giocatori con una cifra inferiore ai 30 milioni. Trattativa ancora un po’ ingarbugliata ma gli azzurri sperano in uno sconto e determinante sarà anche la volontà del calciatore di approdare in Italia.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.