Calciomercato Napoli: Faraoni in chiusura, si trattano anche Coulibaly e Sutalo.
Il Napoli, dopo l’addio di Kim e i mancati riscatti di Ndombele e Bereszynski, sta cercando di dare uno slancio anche al primo calciomercato in entrata che per il momento resta fermo al ritorno di Gollini. Nelle ultime ore, infatti, il club azzurro avrebbe deciso di affondare il colpo per Davide Faraoni dell’Hellas Verona, con il quale il Napoli avrebbe già l’accordo da tempo e starebbe limando gli ultimi dettagli con la società veronese per chiudere definitivamente la trattativa.
L’Hellas Verona percepirà 2 milioni di euro per il cartellino del terzino ex Inter, il quale andrà a ricoprire il ruolo di riserva di capitan Di Lorenzo lasciato vuoto da Bereszynski.
Tra le priorità di mercato azzurro c’è sicuramente anche la questione del difensore centrale da dover prendere per completare il comparto difensivo napoletano. Dopo aver trattato in maniera del tutto vana i profili di Kilman e Itakura, sul taccuino del Napoli si sarebbe aggiunto nelle ultime ore anche il nome di del difensore croato Bosko Sutalo. Il calciatore classe 2000 di proprietà della Dinamo Zagabria, presenterebbe delle caratteristiche molto apprezzate dal nuovo tecnico azzurro Rudi Garcia, anche se resta molto forte la concorrenza di Fiorentina e Lipsia, in particolare quest’ultima starebbe per presentare alla società corata un’offerta di 25 milioni di euro per il difensore ex Atalanta. Il Napoli resta vigile sullo sfondo per il giocatore e sarebbe pronto ad approfittare nel caso il cui la trattativa con il club tedesco non dovesse prendere la giusta piega.
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, Rudi Garcia avrebbe individuato in Lassana Coulibaly della Salernitana, il degno sostituto di Ndombele. Il centrocampista maliano piacerebbe molto alla dirigenza e al tecnico azzurro, anche se momentaneamente il Napoli non si sarebbe ancora mosso in maniera significativa per il giocatore, restando in una posizione di presa di informazioni. Il giocatore viene valutato intorno ai 10 milioni di euro dal club granata, cifra che il Napoli tenterà di trattare al meglio nel tentativo di regalare quanto prima al proprio tecnico il tanto atteso centrocampista di fisicità.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.