Il club partenopeo sta già pensando a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Luis Alberto e Albert Gudmundsson in cima alla lista dei desideri azzurri.
“Bisogna investire, investire bene, soprattutto non avere fretta”, ha dichiarato il presidente Aurelio De Laurentiis nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo. Parole caute dettate dalla volontà di non voler commettere di stessi errori di questa stagione, priva di successi sia calcistici che societari.
Il Napoli è pronto a ripartire da un progetto ex novo, rinnovando sia la panchina – valutazioni in corso su Gasperini (favorito), Conte, Pioli e Italiano – che il gruppo squadra. A tal proposito, due sono gli obiettivi individuati dal club: Luis Alberto e Albert Gudmundsson.
Per quanto riguarda il centrocampista spagnolo, il suo addio alla Lazio sembra essere sempre più vicino. Non è una novità, infatti, che nel corso della stagione il numero 10 biancoceleste abbia espresso la volontà di lasciare il club, pur avendo firmato di recente un contratto fino al 2027.
La società partenopea vorrebbe puntare su di lui come sostituto di Piotr Zielinski (in partenza verso casa Inter), ma le richieste economiche del presidente Claudio Lotito – 15 milioni di euro – frenano in parte l’interesse degli azzurri perché ritenute troppo elevate.
In ottica attacco, invece, l’islandese del Genoa è il profilo sul quale il Napoli sta puntando forte. ADL ha già avviato i primi contatti in modo da anticipare la concorrenza e concludere l’operazione quanto prima. Attualmente i partenopei sono il club italiano più avanti nella corsa al giocatore, considerato tra i migliori di questo campionato.
Tra le altre società interessate spunta la Juventus, la quale nella trattativa ha inserito le contropartite Fabio Miretti ed Enzo Barrenechea (al momento in prestito al Frosinone), entrambi centrocampisti.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.