Calciomercato Napoli: Lo Celso il nome caldo per la trequarti di Garcia. De Laurentiis tratta con gli “Spurs” che chiedono almeno 25 milioni di euro. Distanza anche sulla formula.
Prende forma il nuovo Napoli targato Rudi Garcia: la squadra campione d’Italia, che sta per far partire Kim direzione Bayern, pensa anche al mercato in entrata, e avrebbe messo nel mirino un rinforzo per la propria trequarti. Si tratta di Giovanni Lo Celso, fantasista del Tottenham, nonché nel giro della Nazionale argentina.
Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da diverse fonti, i due club si sarebbero messi in contatto in questi giorni per discutere di un possibile trasferimento.
Gli ostacoli da superare sarebbero due. Il primo: la formula. Il Tottenham vorrebbe infatti lasciar partire a titolo definitivo un giocatore che non rientra più nei piani, e che l’ultimo anno e mezzo lo ha trascorso tra le file del Villarreal (tre gol in cinquantuno presenze).
Il Napoli, dal canto suo, punta al prestito con diritto di riscatto, in modo da non gravare sicuramente sui bilanci futuri del club, e testare al contempo l’affidabilità del giocatore sudamericano. Altra questione riguarda la valutazione del giocatore: il Tottenham vuole non cederlo per meno di 25 milioni, il Napoli lo valuta 15.
De Laurentiis proverà a limare la distanza con la dirigenza inglese, per apportare il primo ritocco estivo a una squadra che, almeno nel modulo, non dovrebbe discostarsi da quella capace di cucirsi il tricolore sul petto.
I contatti proseguiranno nei prossimi giorni, per un affare che potrebbe nel breve volgere verso la stretta decisiva.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.