Calciomercato Napoli: passi avanti degli azzurri per Itakura, pronto l’affondo finale al Borussia Monchengladbach
Il Napoli vuole assolutamente completare prima possibile il comparto difensivo che, dopo l’addio forzato di Kim al Bayern Monaco per 50 milioni di euro, è attualmente composto solamente da tre difensori centrali quali Juan Jesus, Ostigard e Rrahmani. Gli azzurri avrebbero fatto volentieri a meno di privarsi di una delle colonne difensive dello scorso anno come Kim, il coreano, infatti, si è rilevato essere l’ennesimo grande talento della scuderia De Laurentis e il suo apporto nella difesa azzurra ha contribuito non poco a riportare in Napoli sul tetto d’Italia.
Gli azzurri hanno incassato, dunque, una cifra complessiva di 50 milioni di euro dal Bayer Monaco per il coreano, difficile pensare che il Napoli possa rigirare l’intera cifra per acquistare un nuovo difensore. Le voci di un possibile interessamento azzurro per il gioiellino dell’Atalanta, Scalvini, non hanno di fatto mai preso piede del tutto, proprio perché la Dea avrebbe stimato una valutazione del giocatore vicina ai 45 milioni di euro, ritenuta del tutta eccessiva dal patron azzurro.
È qui che entra in scena la nuova volontà azzurra di continuare ancora una volta sulle grandi manovre di scouting, nel tentativo di ripetere quanto fatto con Kim. Nelle ultime settimane gli azzurri hanno sondato molti nomi di molti campionati diversi, dal difensore centrale del Real Sociedad, Robin Le Normand, al difensore centrale inglese del Leeds United, Max Kilman, fino ad arrivare al difensore centrale giapponese del Borussia Monchendbach, Ko Itakura.
Proprio il difensore centrale giapponese classe 1997 sarebbe stato scelto dalla dirigenza azzurra per sostituire Kim. Attualmente il club tedesco valuterebbe il difensore nipponico sui 15 milioni di euro, mentre il Napoli spera di riuscire a strappare un sì del Borussia anche a 12 milioni. Non è da escludere che gli ultimi passi della trattativa potrebbero essere fatti già nelle prossime ore, in modo da regalare quanto prima al nuovo tecnico azzurro Rudi Garcia, il nuovo difensore di ruolo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.