E’ solo questione di tempo per l’ufficialità del passaggio di Alessandro Buongiorno dal Torino al Napoli. Proprio ieri l’agente del difensore, Giuseppe Riso, ha incontrato il nuovo ds della società partenopea, Giovanni Manna, e pur con le cautele del caso si è addivenuti ad un accordo ufficioso.
In attesa che venga ufficializzato il tutto, ecco le cifre: il Napoli sborserà 35 milioni circa (bonus compresi) per il cartellino del difensore, cash e senza contropartite.
Buongiorno firmerà un contratto fino al 2029 a 3 milioni annui d’ingaggio, cifra comprendente 2,5 milioni di parte fissa più bonus raggiungibili tramite obiettivi non ancora specificati e che conosceremo più avanti. Più del triplo di quanto percepito al Torino.
Alessandro Buongiorno, venticinque anni compiuti da poco essendo nato il 6 giugno 1999, è nato a Torino e con i granata ha fatto tutta la trafila esordendo in massima serie nell’aprile 2018.
Dopo due prestiti a Carpi e a Trapani, è rientrato alla base nell’estate 2020 e, dopo un’annata da comprimario, con l’arrivo di Ivan Juric divenne maggiormente presente nella difesa a tre proposta dal tecnico croato fino all’acquisizione dei gradi da titolare e addirittura da capitano nel 2022-23. Lascia Torino dopo 99 presenze (109 considerando quelle in Coppa Italia) e 4 reti.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.