Calciomercato Milan: tutti i possibili sostituti di Tonali

Calciomercato Milan: Da Milinkovic Savic a Frattesi, passando per Reijnders e Florentino Luis, tutti i possibili profili che i rossoneri starebbero valutando per sostituire Sandro Tonali.

La cessione di Sandro Tonali al Newcastle è stata tanto importante quanto del tutto inaspettata per il Milan, che dunque si ritrova dopo aver incassato oltre 70 milioni di euro dal club inglese a dover cercare un degno sostituto del centrocampista italiano. La prima scelta della dirigenza rossonera sarebbe senza ombra di dubbio quella di Milinkovic Savic della Lazio. Il serbo ha un contratto in scadenza a giugno 2024 con i biancocelesti e ha già fatto sapere alla dirigenza laziale di non aver nessuna intenzione di voler rinnovare il proprio contratto. Lotito, dunque, sarebbe disposto a lasciar partire il centrocampista, ma solamente per una cifra non inferiore a 35 milioni di euro. Il Milan vorrebbe portare Milinkovic a Milano per regalare a Stefano Pioli un calciatore dall’estrema duttilità tattica, che rimpiazzerebbe, dunque, al meglio il partente Tonali, ma c’è da fronteggiare anche l’interesse della Juventus e delle altre big europee.

Il secondo profilo in ordine d’importanza resta quello di Davide Frattesi, che dopo due stagioni di permanenza a Sassuolo sembra essere pronto a fare il grande salto in una big. Il calciatore ha più volte comunicato di non voler essere ceduto in Premier League, ma di continuare la propria esperienza Italia, l’Inter ha già trovato l’Intesa di massima con il classe ’99, ma la mancata possibilità di affondare da parte dei nerazzurri se non prima di un’eventuale cessione, potrebbe portare Frattesi a poter considerare altre strade come quella rossonera.

Restano ancora del tutto attive anche le piste di Reijnders e Florentino Luis, l’olandese classe 1998 era già iniziato ad essere seguito dalla dirigenza milanista dopo l’infortunio di Bennacer, ma potrebbe essere ancora più essenziale dopo la partenza di Tonali, mentre per quanto riguarda Florentino Luis, il Milan resta ad osservare la situazione, nel caso non si dovessero concretizzare le prime scelte.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL