Calciomercato Milan: il Newcastle fa tremare il Milan, pronto l’affondo decisivo per Sandro Tonali, sullo sfondo c’è anche il Chelsea
Sandro Tonali sembra essere sempre più vicino a lasciare il Milan, l’entourage del giocatore, infatti, si troverebbe proprio in queste ore a Londra per discutere della volontà da parte del Newcastle di portare il giovane talento italiano in Inghilterra. Secondo le ultime indiscrezioni gli inglesi sarebbero, infatti, pronti a presentare un’offerta di 60 milioni di euro al Milan per il centrocampista rossonero.
Il giocatore è indubbiamente molto legato ai colori rossoneri e un suo potenziale trasferimento non sarebbe la priorità, ma attualmente Tonali percepisce uno stipendio di 2,5 milioni di euro all’anno dal Milan, mentre la proposta inglese si avvicinerebbe ai 6 milioni di euro, con una durata contrattuale di 4/5 anni. Offerta che, dunque, starebbe facendo vacillare anche lo stesso Tonali che potrebbe di fatto lasciare il Milan dopo solamente tre stagioni in rossonero. Della trattativa potrebbe beneficarne anche l’attuale presidente del Brescia, Massimo Cellino, che detiene una percentuale contrattuale sulla rivendita del calciatore.
Nel caso il cui l’operazione dovesse ufficializzarsi, il Milan dovrebbe di fatto muoversi sul mercato rifondando l’intera mediano, avendo ceduto Tonali e non potendo contare su Bennacer dopo l’infortunio al legamento crociato che lo riporterà in campo solamente nel nuovo anno. I profili più seguiti dai rossoneri per il centrocampo restano quelli di Loftus-Cheek e Reijnders, principali indiziati per rifondare il centrocampo rossonero. Il Newcastle, però, non sembra l’unica squadra di Premier League ad aver mostrato notevole interesse per Tonali. Sullo sfondo, infatti, ci sarebbe anche il Chelsea, che nei giorni scorsi ha fatto capire al Milan del proprio interessamento per il calciatore, come probabile contropartita i Blues potrebbero inserire proprio il cartellino di Loftus-Cheek e di Pulisic, profili molto graditi dalla dirigenza rossonera e che potrebbero rilevarsi determinanti ai fini della trattativa.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.