Calciomercato Milan. Sandro Tonali, uno dei perni rossoneri che hanno contribuito alla vittoria dello scudetto nella stagione 2021/22, è pronto per accasarsi in Inghilterra.
Sandro Tonali con la maglia azzurra.
Calciomercato Milan. Il Newcastle ha già formulato l’offerta: 70 milioni più 5 di bonus. Questa è la cifra che il club rossonero riceverà e potrà reinvestire per non perdere in qualità e forza fisica.
Il calciatore ha già fatto sapere di aver accettato la destinazione e il contratto. A lui andranno 8 milioni di euro netti a stagione più 2 di bonus per un contratto di 6 anni.
Un giocatore cresciuto in Italia è già pronto a fare le valigie. A dimostrazione del fatto che le risorse finanziarie non sono così cospicue nel nostro Paese e in Europa ci sono altri campionati che attraggono maggiormente un calciatore destinato a crescere ancora.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Calciomercato Milan. La sua abilità maggiore è quella di recuperare palloni, oltre ad avere notevoli abilità in fase difensiva. Su di lui un team può contare per poter avere una mano nella fase difensiva. Allo stesso tempo, non disdegna sortite offensive, come ha dimostrato in questi anni al Milan. Il suo equilibrio e il suo atletismo gli permettono di vincere numerosi contrasti spalla-spalla e di essere lucido nelle scelte successive.
LA SUA CARRIERA FINO AD ORA
Ha iniziato la sua carriera di calciatore nella formazione Lombardia 1, scuola calcio affiliata al Milan, già a partire dai sei anni. L’anno successivo passa al Piacenza e ci rimane tre anni. Dai dodici anni passa nel Brescia, co il quale effettua tutte le trafile delle giovanili, fino ad esordire in prima squadra il 26 agosto 2017, all’età di 17 anni.
Calciomercato Milan. Cresce il giovane, si fa le ossa, arriva al Milan il 9 settembre del 2020 e da lì sarà un continuo miglioramento, fino a diventare un nome sulla bocca di tutti in Europa.
Ora c’è un ulteriore salto di qualità. Arriva in un campionato che fa della forza atletica unita alla tecnica le sue due migliori caratteristiche. Le possibilità di diventare un campione affermato a livello mondiale si fanno sempre più concrete.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.