Calciomercato Milan: piace Abraham

Calciomercato Milan: piace Abraham
Foto di Abraham, da un gruppo su "Facebook"

La bella e meritata vittoria all’Olimpico contro la Roma nell’ultima di campionato ha riportato una gran ventata di entusiasmo in casa Milan, tanto che si è ricominciato a pensare al futuro.

Un futuro tutto da costruire, per mantenere anzi migliorare i recenti standard che rendono i rossoneri i migliori in Serie A per rendimento post-covid.

Un futuro da costruire fuori dal campo prima che sul campo, con innesti mirati che possano ulteriormente rinforzare un gruppo già di per sé in crescita.

Un nuovo nome spunta all’orizzonte rossonero: si tratta di Tammy Abraham.

Giovane attaccante, classe 1997, inglese di evidenti origini africane – padre nigeriano e madre inglese – nativo della capitale Londra.

Per lui finora due cifre tonde con la sua attuale maglia, quella del Chelsea: 80 presenze e 30 gol in totale.

Il centravanti, pupillo di Frankie Lampard, è invece meno gradito al nuovo tecnico Thomas Tuchel, che lo starebbe impiegando con il contagocce.

Allo stato attuale dei fatti non sembrano esserci larghi margini per una sua permanenza.

Il tabloid britannico “The Telegraph” starebbe seguendo da vicino la faccenda, e riporta dichiarazioni interessanti.

In primis ribadendo l’interesse della società rossonera e il possibile inserimento nella competizione di altre inglesi interessate al giocatore, fra le quali spiccano Aston Villa, Leicester e West Ham.

In secondo luogo il quotidiano afferma che Abraham con molta probabilità a Giugno mollerà i Blues.

Questa trattativa, peraltro, non sarebbe nuova: fonti non meglio precisate dichiarerebbero che Abraham era stato già proposto ai rossoneri un anno e mezzo fa.

Ipotesi a parte, si tratta comunque di un giocatore che potrebbe essere utile alla causa rossonera, considerando la carenza nel reparto.

Ibrahimovic, per quanto grandioso, non è immortale, e anche Mandzukic ha un’età, e deve ritrovare la forma giusta dato quasi un anno di inattività.

Insomma, un reparto già condito da altri giovani futuribili come Leao, Hauge, e il figlio e nipote d’arte Daniel Maldini, potrebbe arricchirsi di gioventù.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL