Il giovane italiano è seguito dal Cagliari, ma Maldini sta trattando con il Brescia per il riscatto. Concreta la pista che porta al Papu Gomez, ma serve un sacrificio.
Prende forma il nuovo Milan targato Stefano Pioli che, nella prossima stagione, ritornerà ad essere protagonista in Champions League dopo 7 anni di astinenza.
Dopo aver praticamente chiuso la trattativa per accaparrarsi il francese Olivier Giroud in attacco, i rossoneri stanno cercando di limare anche le situazioni riguardanti sia i ruoli scoperti, sia i vari prestiti da dover riscattare.
Non sembrano esserci margini per rivedere con la maglia dei Diavoli, Meitè e Dalot, mentre la dirigenza sembra intenzionata a riscattare Sandro Tonali dal Brescia. Il giovane azzurro è reduce da una stagione tutt’altro che esaltante, condita da prestazioni non in linea alle aspettative e da tanti dubbi riguardo una sua permanenza nel club.
La situazione ha spinto club come la Fiorentina a chiedere già informazioni per Tonali, ma, più di tutte, sembra proprio il Cagliari la squadra che ha richiesto più insistentemente la possibilità di ottenere le prestazioni del giocatore. Il tutto, però, sembra doversi chiudere in delusione per la società Sarda visto la decisione, da parte del Milan, di esercitare l’opzione di riscatto.
Si cerca di lavorare sui dettagli e su un possibile abbassamento del costo (35 milioni totali per il riscatto). Il Milan ha già pagato 10 milioni per il prestito oneroso della stagione appena conclusasi e sta trattando con il Brescia per limare gli ulteriori 25 milioni di riscatto.
Intanto, a Milanello, si fa insistente la voce di un possibile ritorno in Italia del Papu Gomez. La tentazione di prendere il fantasista argentino è alta e gli estremi per una trattativa sembrano esserci tutti. Ciò che, attualmente, manca è la forza economica per accontentare il Siviglia che, però, potrebbe accettare lo scambio con il più giovane, ma fin ora meno performante, Samu Castillejo.
Il “Papu” sarebbe un acquisto di alto valore sia dal punto di vista dell’esperienza, che della tecnica e il Milan sembra non volersi far trovare impreparato nell’avviare una trattativa per il ragazzo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.