Il Milan è stato praticamente immobile in questa sessione di mercato, non mettendo in piedi nessuna trattativa in entrata e riuscendo a piazzare solamente Zanellato al Crotone, Gabriel in prestito all’Empoli, oltre che rescindere il contratto di Paletta.
Tutto quello che c’era da spendere è stato speso nel mercato estivo. Il Milan, come aveva ampiamente annunciato, non ha messo a segno nessun colpo in entrata ed ha pensato solamente a sfoltire la rosa. Zanellato è stato ceduto al Crotone a titolo definitiva, con diritto di recompera a favore dei rossoneri.
Il quarto portiere Gabriel è andato a giocare in prestito secco fino al termine della stagione in Serie B all’Empoli, sperando che possa trovare continuità sfruttando questa vetrina per avere anche maggiore visibilità.
Tra gli esuberi, il solo Gabriel Paletta ha abbandonato Milanello: il difensore argentino e la società rossonera hanno rescisso consensualmente il contratto.
Gustavo Gomez, invece, alla fine è rimasto ancora una volta. Mirabelli, infatti, non ha voluto cedere a nessuna delle offerte ricevute, sostenendo come il paraguaiano valga almeno 8,5 milioni di euro, considerando che in circolazione ci siano pochi difensori e non è possibile effettuare svendite.
ACQUISTI : nessuno
CESSIONI: Zanellato (centrocampista, Crotone), Gabriel (portiere, Empoli), Paletta (difensore, svincolato).
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.