Calciomercato Lazio: arriva il primo colpo in entrata per la Lazio, sarà Valentin Castellanos.
Dopo aver detto addio poco più di una settimana fa a Milinkovic Savic per 40 milioni di euro all’Al Hilal, la Lazio ha iniziato ad operare anche sul calciomercato in entrata mettendo a segno nelle ultime ore il primo rinforzo bianoceleste, Valentin Castellano. L’argentino arriverà a titolo definitivo dal New York City, per una cifra complessiva di 20 milioni di euro 15, più 5 di bonus e con la maglia della Lazio percepirà uno stipendio pari a 2,5 milioni di euro a stagione.
Il profilo del giocatore sembra essere più che allettante, Castellanos, infatti, si è messo in mostra in particolar modo la scorsa stagione con la maglia del Girona, con la quale ha totalizzato ben 13 gol, quattro dei quali in una gara di campionato contro il Real Madrid, poker che gli è valso il record come 10° calciatore nella storia ad aver messo a segno ben quattro gol ai Blancos.
Il ruolo dell’argentino
Era oramai da qualche stagione che la Lazio era alla ricerca di un vice Immobile, l’attaccante azzurro, infatti, nelle sue ultime annate non è riuscito a garantire uno standard di rendimento costante a causa dei ripetuti infortuni, ben 5 la scorsa stagione. Il colpo dell’argentino riuscirà a dar modo a Maurizio Sarri di poter dosare al meglio il capitano biancoceleste nei tanti impegni che ci saranno nel corso della prossima stagione.
L’argentino presenta di fatto delle caratteristiche molto simili ad Immobile, come l’attacco della profondità e lo svariare tra le line difensive avversarie. La trattativa è praticamente quasi chiusa, l’attaccante si presenterà al centro di Formello per svolgere le visite mediche prima di apporre la propria firma sul contratto e mettersi, dunque, a disposizione di mister Sarri.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.