Calciomercato Juventus, Zaza via in prestito al West Ham, Llorente verso la permanenza
Calciomercato Juventus, l’ex attaccante di Sassuolo ed Ascoli non vuole perdere la Nazionale di Conte: andrà via in prestito
Si muove il mercato della Juventus, sopratutto quello avanzato, nel quale -obiettivamente- gli uomini sono davvero tanti. Nella giornata di ieri, però, da registrare c’è stata una trattativa-lampo tra i bianconeri ed il West Ham per Simone Zaza. L’attaccante classe ’91, arrivato in estate via Sassuolo dopo il pagamento di una clausola di recompra fissata a 18 milioni di euro, non sembra aver convinto a pieno l’allenatore Massimiliano Allegri nel precampionato; nelle prime due uscite stagionali, infatti, la punta è rimasta tutto il tempo in panchina senza giocare nemmeno un minuto.
Questo malumore, inoltre, si aggiungerebbe alla preoccupazione -più che sensata- di perdere la Nazionale. Antonio Conte, infatti, non sarebbe così sicuro di convocare un giocatore che non trova spazio nel proprio club. Su Simone Zaza, allora, si è registrato un fortissimo interesse da parte del West Ham, club inglese militante in Premier League.
Gli Hammers, infatti, vorebbero acquistare il forte attaccante in prestito con diritto di riscatto, in modo tale da non avere un esborso economico troppo importante in questa sessione di mercato, nella quale hanno già speso parecchio per accontentare il nuovo allenatore Bilic; allo stesso tempo, però, la Juventus si cautelerebbe non cedendo immediatamente uno dei prospetti più fiorenti del nostro calcio.
La formula, dicevamo, con la quale Simone Zaza si trasferirà con tutta probabilità al West Ham sarà un prestito oneroso di 3 milioni di euro ed un diritto di riscatto in favore del club inglese fissato a 15 milioni di euro. Resta da convincere soltanto il calciatore riguardo alla destinaziona; se così accadrà, l’ex Sassuolo proverà a giocarsi le sue chance in Premier League.
Calciomercato Juventus, Llorente ha convinto Allegri: rimarrà a Torino
Per un Simone Zaza che parte, c’è un Fernando Llorente che rimane. L’ex Athletic Bilbao, segnalato in estate come primo sulla lista dei partenti, ha positivamente sorpreso tutti in questo precampionato e quindi, salvo clamorose sorprese dell’ultim’ora, rimarrà alla corte di Allegri, il quale lo stima moltissimo. Questa fiducia, infatti, si è notata anche nelle prime uscite ufficiali, nelle quali Llorente è sempre sceso in campo, seppur partendo dalla panchina. Ora la punta spagnola potrà si giocherà il posto con Mandzukic.
Calciomercato Juventus, Cuadrado è bianconero: oggi visite mediche e firma
Calciomercato Juventus, il colombiano arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Chelsea
Arriva con un anno di ritardo, ma alla fine è giunto. Juan Manuel Cuadrado è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Nella tarda serata di ieri, infatti, il fortissimo esterno colombiano è approdato a Torino nella tarda serata di ieri. Questa mattina, poi, l’ex Chelsea effettuerà le visite mediche di rito per poi apporre la firma sul suo nuovo contratto e -magari- scegliere anche il numero di maglia.
Venendo ai dettagli dell’operazione, il nazionale colombiano approderà alla corte di Massiliano Allegri con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni di euro ed un diritto di riscatto (assolutamente facoltativo dal momento che la cifra da pagare per averlo in prestito è piuttosto bassa) fissato a 25 milioni di euro. Un colpo importantissimo per i bianconeri, dal momento che Cuadrado potrà essere utilizzato in tutti i moduli: esterno destro nel 3-5-2, attaccante esterno nel 4-3-3 ed all’occorrenza anche come uno dei due trequartisti nel 4-3-2-1.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.