La Lazio vuole 40 milioni di euro per Milinkovic-Savic, per il quale la Juventus pensa di inserire Zakaria come contropartita tecnica. Altri obiettivi principali sono Parisi, Fazzini e Baldanzi
La Juventus vuole tornare a fasti di un tempo, dopo due stagioni in chiaroscuro. La sessione di calciomercato estiva sarà fondamentale per rinforzare e rivoluzionare una rosa alla fine di un ciclo, magari continuando con il dare spazio e fiducia ai giovani.
Eppure, Massimiliano Allegri ha un sogno nel cuore per sostituire Adrien Rabiot, che sembra destinato a non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno, lasciando un vuoto enorme nella mediana bianconera per caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche.
Il grande obiettivo è Sergej Milinkovic-Savic, forse finalmente destinato a lasciare la Lazio. D’altronde, il presidente Claudio Lotito ha fatto sapere che la base di partenza per poter trattare la cessione del centrocampista serbo è di 40 milioni di euro.
La nuova idea della Juventus è inserire nell’operazione Denis Zakaria, rientrato dopo il prestito abbastanza negativo al Chelsea e valutato almeno 20 milioni di euro dopo il suo acquisto per 8 milioni di euro di circa un anno e mezzo fa dal Borussia Moenchengladbach.
Giovani, si diceva, magari anche italiani. La bottega, anche abbastanza cara, potrebbe essere l’Empoli, che ha messo in luce almeno tre gioiellini: Fabiano Parisi, Jacopo Fazzini e Tommaso Baldanzi.
Il terzino sinistro viene valutato almeno 12 milioni di euro, mentre il centrocampista può essere acquistato a qualcosina di meno, diversamente dal trequartista, per il quale servono almeno 20 milioni di euro per sedersi attorno ad un tavolo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.