La Juventus potrebbe rivoluzionare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.
I bianconeri infatti, sarebbero particolarmente interessati ad Erling Haaland (già vicinissimo alla Vecchia Signora nel Natale 2019), bomber di 1 metro e 94 centimetri, classe 2000 del Borussia Dortmund e della nazionale norvegese, ed avrebbero già pronto un piano per portarlo a Torino.
Indiscrezioni provenienti dalla Spagna, e riportate da “El Mundo Deportivo“, danno infatti la Juve pronta a cedere Cristiano Ronaldo, solo se fosse lui a chiedere di andare via.
A Torino vorrebbero tenere ancora il portoghese, almeno fino alla scadenza del contratto (30 giugno 2022), ma se il 5 volte pallone d’oro dovesse chiedere la cessione, la Juve non si opporrebbe.
Se le strade dovessero separarsi già quest’estate quindi, i bianconeri incasserebbero i soldi del cartellino
(almeno 50 milioni) più 60 milioni di euro di ingaggio lordo risparmiato.
Inoltre, la Vecchia Signora potrebbe non riscattare Alvaro Morata, visto le sue prestazioni non molto esaltanti, andando a risparmiare più di 50 milioni di euro tra costo del cartellino e ingaggio.
Ecco quindi un’ottima somma a disposizione di Agnelli, Paratici e Nedved da investire per il fuoriclasse norvegese, che ricordiamo ha come procuratore un certo Mino Raiola.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 110 milioni di euro (fonte Transfermarkt) ed il suo attuale ingaggio al Borussia è di 8 milioni di euro a stagione.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.