La Juventus continua a pensare al proprio futuro, e rivolge uno sguardo all’Asia, precisamente alla Corea del Sud. Le ultime notizie parlano infatti di un interessamento per Kang In Lee, giovane centrocampista del Valencia giunto quasi alla scadenza naturale del contratto.
Lee, stabilmente in prima squadra da un paio di stagioni, alterna prestazioni da titolare ad altre in panchina. Il suo bottino parla di quattro assist messi a referto in sedici partite di campionato. Pedina importante dello scacchiere di Aranalde, Lee ha dimostrato di saper giocare sia da mezzapunta che da seconda punta, mostrando dunque una certa duttilità tattica.
La Juventus crede nelle sue qualità ed è pronta a puntarci. Il coreano ha già informato il Valencia di non voler rinnovare il contratto in scadenza fra due stagioni, attratto dalla possibilità di compiere un ulteriore step in avanti a livello internazionale. Madama vorrebbe assicurarselo a parametro zero fra due anni, ma il pericolo di farselo sfuggire potrebbe indurla ad accelerare i tempi. Un ruolo importante a favore della Juventus potrebbe giocarlo Mendes, già regista dell’operazione Ronaldo, e in ottimi rapporti con la squadra sabauda. Viste le premesse, Lee potrebbe presto diventare il primo giocatore asiatico a vestire la maglia della prima squadra bianconera.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.