I bianconeri pronti ad accogliere il difensore italiano. Sarri ritroverebbe un suo pupillo.
La Juventus potrebbe aver trovato il sostituto di Giorgio Chiellini e corrisponde al nome di Francesco Acerbi.
Il difensore della Lazio è da tempo in rotta con la società e con la tifoseria che ha mal digerito alcuni suoi comportamenti. A 34 anni, Acerbi potrebbe avere la possibilità di accettare una nuova grande sfida con la Vecchia Signora.
Sembra in dirittura d’arrivo, infatti, uno scambio che coinvolge il difensore centrale biancoceleste e Daniele Rugani, pronto a fare il percorso opposto. L’intesa è stata trovata con Allegri ben propenso ad accogliere il difensore vincitore di Euro 2020 e con Sarri che vorrebbe fortemente ritrovare uno dei suoi pupilli ai tempi dell’Empoli.
Rugani, infatti, ritroverebbe l’allenatore che lo ha lanciato e valorizzato con la possibilità di giocare titolare in una società ambiziosa come quella della Lazio.
C’è comunque da trovare la formula giusta per il passaggio di entrambi i cartellini ma le due società stanno già lavorando per cercare la congrua conclusione della trattativa.
Acerbi si trasferirebbe alla Juventus a titolo definitivo, mentre Rugani potrebbe approdare alla sponda biancoceleste di Roma con un prestito con obbligo di riscatto.
Cifre e contratti devono ancora essere svelati e probabilmente tutto sarà concretizzato dopo la conclusione del campionato.
Ciò che è certo, è che entrambi hanno grande voglia di concretizzare questo scambio: la Juventus troverebbe un difensore esperto ma di indubbia capacità e solidità per poter bilanciare, dal punto di vista dell’esperienza, un parco difensori che accoglierà anche il giovane Federico Gatti dal Frosinone; la Lazio, invece, troverebbe un difensore ancora giovane e che conosce bene il mister, acquistandolo con un’operazione low cost ma che può risultare efficace.
Nemmeno il tempo di dar via al calciomercato che subito le società di Serie A si danno battaglia per accaparrarsi i pezzi più pregiati.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.