Calciomercato Juventus, bomba che rimbalza dalla Spagna: secondo AS, noto quotidiano iberico, Cristiano Ronaldo sarebbe pronto a tornare al Manchester United qualora la Juventus non dovesse qualificarsi alla prossima Champions League. Il prezzo della trattativa tra bianconeri e Red Devils dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro.
La Coppa Italia conquistata mercoledì sera ai danni dell’Atalanta è stato l’ennesimo trofeo conquistato in carriera da Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese, con il trionfo di pochi giorni fa, ha infatti conquistato il suo 30° titolo coi club, chiudendo il cerchio che lo vede ora vincente in tutte le competizioni nazionali organizzate dalle federazioni di Inghilterra, Spagna ed Italia.
Una carriera fantastica di un campione intramontabile che una settimana fa ha anche raggiunto e superato la soglia dei 100 gol con la maglia della Juventus in appena tre anni. Una Juventus che ovviamente si coccola il suo gioiello, ma che potrebbe perderlo a fine stagione qualora domani non arrivasse la qualificazione alla prossima Champions League.
Senza la competizione europea più importante è infatti difficile immaginare un Cristiano Ronaldo ancora in bianconero. A tal proposito quindi l’offerta più interessante pervenuta al talento di Funchal è quella del Manchester United che, stando a quanto riportato da AS, sarebbe pronto a riaccoglierlo nel campionato più bello del mondo per rendere ancora più competitiva una squadra, quella di Ole Gunnar Solskjær, che dall’anno prossimo proverà a riconquistare una Premier League che manca ormai dalla stagione 2012-2013.
In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus ha già fissato il prezzo per lasciar partire il portoghese: 25 milioni di euro. Cifra sicuramente alla portata dei Red Devils che, a questo punto, sperano fortemente nel “fallimento” della Vecchia Signora così da poter riabbracciare Cristiano Ronaldo a distanza di 12 anni dalla sua partenza per Madrid.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.