Calciomercato Juventus: Buffon potrebbe andare all’Atalanta

Quello di cui parliamo oggi è davvero qualcosa di particolare, soprattutto visto il nostro protagonista, una vera e propria leggenda nel suo ruolo.

Gianluigi Buffon, nonostante i suoi 43 anni compiuti, non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini (o meglio i guantoni) al chiodo, sicuro di poter ancora dire la sua nel panorama calcistico italiano e non solo.

Gigi Buffon in una delle ultime uscite in bianconero – fonte: profilo Twitter Buffon

Per lui si parla di un interessamento da parte dell’Atalanta di Gasperini, squadra con non pochi problemi per quanto riguarda il capitolo portiere, evidenziati soprattutto quest’anno (si ricorda l’infortunio di Gollini su tutti).

I bergamaschi potrebbero regalare a Buffon un ruolo da protagonista indiscusso in squadra ma, cosa ancora più importante, il palcoscenico della Champions League da titolare nella prossima stagione.

E’ un’idea nata già qualche mese fa che, però, non ha mai visto la luce, complice anche l’arrivo in bianconero di Andrea Pirlo come nuovo allenatore, bisognoso di figure di riferimento nello spogliatoio, data la sua inesperienza nelle nuove vesti da tecnico (prima panchina in assoluto per lui).

Quello che Buffon desidera, lo ha sempre confessato, è avere continuità, ormai non garantita più dalla Juventus: ha bisogno del campo da gioco per sentirsi vivo in pieno, come fosse ancora una ragazzino alle prime armi, nonostante la carta d’identità del portierone azzurro campione del mondo 2006 abbia un notevole peso specifico.

Buffon

Pare che i nerazzurri di Bergamo possano dare a Buffon quello che lui chiede, quantomeno per un altro anno ai massimi livelli. Le due strade in questione sembrano davvero potersi incrociare seriamente in futuro.

Dal canto suo l’Atalanta potrebbe salutare a fine stagione il suo attuale portiere di riferimento, Gollini, corteggiato da diversi club quali la Roma ed il Milan, ai rossoneri nel caso dica addio Donnarumma.

Inutile dire, comunque, che bisogna necessariamente attendere la fine della stagione, unico momento nel quale Buffon uscirà allo scoperto, decidendo sul proprio futuro agonistico.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL