Calciomercato Juventus: Tottenham e Chelsea si fanno avanti per Paulo Dybala. Pronti 50 milioni di euro per portare l’argentino in Premier League.
La stagione 2020-2021 della Juventus non si può certo definire sfavillante; i bianconeri sono terzi in Serie A, a -10 dall’Inter capolista (seppur con una partita in meno) e hanno già abbandonato la Champions League dopo la clamorosa eliminazione per mano del Porto di Sergio Conceição. Resta la finale di Coppa Italia, in programma a Roma contro l’Atalanta il prossimo 19 maggio, per “salvare” una stagione che, esclusa la Supercoppa Italiana conquistata a gennaio, si sta rivelando avara di soddisfazioni per gli uomini di Andrea Pirlo.
La squadra non è più quella imbattibile degli scorsi anni, inutile negarlo, e una rivoluzione a fine stagione sembra sempre più scontata. Bisogna sfoltire la rosa di quegli elementi che, tra prestazioni mediocri e ingaggi spropositati, non meritano di vestire la gloriosa maglia della Vecchia Signora. Primi fra tutti, Rabiot e Ramsey ai quali si aggiunge, pur non rientrando nella categoria “inutili”, anche Paulo Dybala che, stando a quanto emerso nelle ultime ore, avrebbe suscitato l’interesse di due club della Premier League, quali Tottenham e Chelsea.
L’argentino, fermo ai box da tempo immemore ormai, piace molto sia a Mourinho che a Tuchel, i quali avrebbero chiesto alle rispettive società di prendere informazioni su di lui. Dybala ha il contratto in scadenza nel 2022 e per ora, visti i suoi continui problemi fisici, non si è ancora parlato di rinnovo. I tifosi non vorrebbero vederlo lontano da Torino, ma difronte ad un’offerta vantaggiosa è difficile, nonché improbabile, che la Juve dica no.
Spurs e Blues hanno già messo sul piatto 50 milioni di euro per portare la Joya in Inghilterra. Ora non resta che aspettare l’estate per saperne di più.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.