Si infiamma il mercato in Europa.
Se in Italia il calciomercato di riparazione è stato povero di grandi colpi ed emozioni, in Europa abbiamo assistito a veri e propri botti di mercato che anche nelle ultime ore di questa sessione stanno prendendo forma.
Manchester City e Bayern Monaco hanno dato vita a quello che probabilmente sarà la cessione più “iconica” di questo gennaio, soprattutto perché inaspettata.
Con un clamoroso colpo di scena, infatti, i Citizens di Guardiola hanno deciso di cedere alle avances dei bavaresi e di vendere Joao Cancelo in Germania con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro.
Cancelo sembrava essere uno dei titolari inamovibili del City di Guardiola, ma dopo una seconda fase di stagione abbastanza difficoltosa, e una presunta frattura tra il portoghese e l’allenatore, si è arrivati alla cessione.
La regina del mercato è sicuramente il Chelsea che dopo aver speso quasi 250 milioni di euro non sembra aver finito.
L’obiettivo (dichiarato) dei Blues è Enzo Fernandez, centrocampista del Benfica e miglior giovane del Mondiale di Qatar 2022, e la società inglese sembra intenzionata ad avanzare un’offerta di 120 milioni di euro che andrebbero a coprire l’intero importo della clausola rescissoria.
Il Benfica, a quel punto, non potrebbe dire di no.
Colpo ad effetto anche per l’Union Berlino che ha convinto Isco a firmare un contratto con il club rivelazione dell’attuale Bundesliga.
Lo spagnolo è già pronto alla nuova avventura e farà le visite mediche già nelle prossime ore.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.