Calciomercato Inter, il reparto portieri va verso una totale rivoluzione: l’addio probabile di Onana, e quello certo di Handanovic, spingono la società a cercare nuovi profili in uno dei ruoli chiave della squadra. Sondato Audero, ma la Samp chiederebbe 10 milioni.
Sarà rivoluzione nel reparto portieri dell’Inter: il club nerazzurro è certo dell’addio di Samir Handanovic, che dopo undici anni in nerazzurro non rinnoverà il proprio contratto, ma teme di perdere anche Onana, sulle cui tracce si starebbero muovendo United e Chelsea.
La dirigenza si è dunque messa al lavoro per rifondare uno dei ruoli chiave della squadra, e nelle ultime ore sta circolando il nome di Emil Audero. Il classe 1997, ex Juventus e attualmente in forza alla Sampdoria, è uno dei pezzi pregiati che la società blucerchiata, appena retrocessa in Serie B, dovrà sacrificare per far fronte alla difficile situazione finanziaria. Secondo diverse fonti, il club ligure valuterebbe l’italoindonesiano circa 10 milioni di euro, una cifra che l’Inter non sarebbe disposta a spendere, e che vorrebbe abbassare mediante l’inserimento del giovane Giovanni Fabbian, centrocampista in prestito alla Reggiana quest’anno, come contropartita tecnica.
Emil Audero: destino da secondo portiere?
Audero, qualora accettasse la destinazione nerazzurra, dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di secondo portiere alla corte di Simone Inzaghi. Nel caso non dovesse confermare Onana, infatti, la dirigenza interista punterebbe su un profilo di maggior spessore ed esperienza internazionale. Si sono fatti, in tal senso, i nomi di Sommer, Lloris e Navas, con Audero che partirebbe dunque indietro nelle gerarchie, nella speranza di convincere Inzaghi a cambiare le sue scelte.
L’Inter, intanto, avrebbe chiuso anche per l’arrivo di un altro portiere: si tratta del classe 2005 Theo Sander, in forza ai danesi Aalborg. 2,5 milioni l’investimento che sarebbe pronta a fare la società del “Bisicione” per un ragazzo che conta 24 presenze nel campionato danese quest’anno, equamente ripartite tra lega maggiore e torneo Under 19. Un innesto che dovrebbe inizialmente rafforzare la primavera di mister Chivu, ma che potrebbe anche fare qualche apparizione in prima squadra.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.