Calciomercato Inter: L’Al Nassr si fionda su Onana e sfida lo United. Per il centrocampo nerazzurro spunta i nomi di Kamada, Koopmeiners e Samardzic.
I colloqui tra Inter ed Al Nassr non sembrano destinati a terminare, nemmeno dopo l’acquisto da parte dei sauditi di Marcelo Brozovic. Gli emirati, infatti, hanno l’obiettivo fermo di rendere la Saudi Pro League un campionato del tutto protagonista e pieno di giocatori di livello. Secondo quanto riportato dalla GBS, gli emirati avrebbero messo gli occhi sul portiere camerunense dei nerazzurri, che nella scorsa stagione si è messo in mostra soprattutto il Champions League a suon di ottime prestazione e trascinando i nerazzurri alla finale di Istanbul.
L’Al Nassr, dovendo fronteggiare anche l’infortunio di Ospina, sembrerebbe avere serie intenzioni per il portiere nerazzurro e sarebbe pronta a formulare un’offerta di 40 milioni più 5 di bonus per l’estremo difensore camerunense. L’Inter ha da subito fatto intendere che una cessione del portiere sarebbe possibile, Onana è infatti stato prelevato a parametro zero la scorsa estate e potrebbe essere una possibilità per una ricca plusvalenza per l’Inter, ma le richieste nerazzurre partirebbero da 60 milioni di euro. Per il momento la distanza resta ancora ampia, anche se gli arabi si sono di fatto inseriti nella trattativa e potrebbero da un momento all’altro beffare lo United, il quale da molto tempo resta vigile sul portiere.
Il calciomercato dell’Inter, però, continua a muoversi anche sul fronte delle entrate, ai nerazzurri infatti, sarebbe stato proposto il nome di Daichi Kamada, centrocampista oramai ex Francoforte, che da tempo è stato bloccato dal Milan dopo l’opera di convincimento portata avanti da Paolo Maldini, poi messo in Stand-By dal club rossonero a causa del tesseramento da exracomunitario. Proprio questo tentennamento eccessivo del Milan avrebbe indotto i procuratori del giocatore e proporlo alla dirigenza interista, che starebbe prendendo seriamente in considerazione l’acquisto del giocatore nipponico, il quale rappresenterebbe un’occasione oltre che per il parametro 0 anche per le richieste di ingaggio che non supererebbero i 3,5 milioni di euro all’anno.
L’obiettivo numero uno della dirigenza interista per il centrocampo resta quello di Davide Frattesi, i nerazzurri hanno il sì del giocatore da molto tempo, ma le richieste del Sassuolo restano bloccate a 40 milioni di euro, l’Inter, invece, sarebbe ferma su un’offerta di 30 milioni di euro più il cartellino di Mulattirei. Se il Sassuolo non dovesse convincersi a metter fine a questo lunghissimo tira e molla, i nerazzurri potrebbero indirizzare il proprio investimento a centrocampo altrove, le alternative restano quelle di Koopmainers dell’Atalanta, valutato 30 milioni di euro, e quella di Lazar Samardzic dell’Udinese, per il quale il club friulano chiederebbe 20 milioni di euro.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.