Calciomercato Inter: Dalbert, Nainggolan, Agoume e Pinamonti al Cagliari per Nandez?

L’Inter ha trovato l’accordo con il Cagliari per la cessione di Dalbert, ma ci sarebbero trattative in corso per Nandez: nell’operazione potrebbero essere inseriti Nainggolan, Agoume e Pinamonti

Non sarà un mercato milionario, ma non sarà nemmeno un depauperamento totale, come invece credevano in molti dopo il dietrofront di Suning e gli annunci ai media sulla necessità di fare cassa.

Infatti, dopo l’addio di Achraf Hakimi, ceduto al PSG per circa 70 milioni bonus compresi, e l’acquisto a parametro zero di Hakan Calhanoglu, l’Inter è pronta a chiudere altre operazioni.

Nelle prossime ore sarà formalizzata la cessione di Henrique Dalbert al Cagliari in prestito con diritto di riscatto, per un’operazione totale da 7 milioni di euro.

Calciomercato Roma: nel mirino dei giallorossi, Nandez del Cagliari.

Non sarà l’unica operazione con i sardi, visto che i nerazzurri hanno chiesto ufficialmente Nahitan Nandez, che ha una clausola rescissoria da 36 milioni di euro e piace tantissimo per la sua duttilità tattica che gli permetterebbe di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, soprattutto quello di esterno a destra.

Ovviamente, l’Inter non ha la forza economica per assecondare le richieste del Cagliari, che però avrebbe aperto alla possibilità di inserire delle contropartite tecniche.

La prima è la solita: Radja Nainggolan, disposto a tornare per la terza volta a Cagliari. In realtà, la trattativa per il belga prosegue già da diverse settimane, ma questa volta il calciatore non sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio e, soprattutto, i sardi non offrivano più di 3 milioni di euro per il suo cartellino.

Poi, i nomi nuovi: Andrea Pinamonti e Lucien Agoume. Sicuramente, sono due giovani che piacciono moltissimo al Cagliari, che sarebbe disposti ad abbracciare il centrocampista anche subito, mentre i 2 milioni di euro di ingaggio frenano gli entusiasmi sull’attaccante italiano.

Nelle prossime settimane si proverà a trovare al quadra giusta, ma molto dipenderà anche dalla cessione del Cholito Simeone, che potrebbe creare lo spazio giusto nel monte ingaggi dei sardi.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL