La Lega Serie A ha annunciato in questi giorni le date ufficiali del calciomercato estivo italiano per la stagione 2021-2022 che tornerà ad avere le date simili agli anni pre-covid dopo il cambiamento dello scorso anno
Già da settimane si parla dei possibili acquisti per la prossima stagione ma solo poche ore fa la Lega Serie A ha annunciato da quando sarà possibile compiere i prossimi trasferimenti: il calciomercato aprirà il 1 luglio 2021 e si chiuderà il 31 agosto 2021, tornando cosi alle date storiche del calcio italiano.
Discorso valido anche per il campionato francese e tedesco che avranno le stesse date ma differente per quello inglese dove il mercato inizierà con qualche giorno di anticipo il 19 giugno anche se terminerà come quello italiano il 31 agosto. Questa scelta è dettata probabilmente dal precedente inizio della Premier League, circa due settimane prima di quello italiano.
Sarà un mercato molto importante ma allo stesso tempo simile rispetto a quello passato: importante a causa dei già moltissimi rumors intorno ai migliori calciatori in Europa come Messi, Cristiano Ronaldo, Mbappe, Neymar e Haaland ma resterà difficile spendere cifre folli a causa delle ancora presenti ripercussioni economiche della pandemia. Spetterà ai direttori sportivi, soprattutto nel caso italiano, ingegnarsi per rinforzare le proprie squadre e mantenere in equilibrio i bilanci.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.