El Kun torna in Spagna e firma con i blaugrana un contratto di 5 milioni all’anno per 2 anni.
L’avventura di Sergio Aguero con la casacca del Manchester City è ormai da dirsi conclusa con l’argentino intenzionato, comunque, a rendere onore alla squadra che più di tutte lo considera un idolo, oltre che una vera leggenda, e che spera di poter tributare al proprio bomber la vittoria della UEFA Champions League.
Il triste addio del Kun ai Citizens, però, si tramuterà nell’inizio di una nuova incredibile sfida che ridarà al numero 9 argentino la possibilità di tornare a giocare nel campionato dove, calcisticamente, è cresciuto: La Liga.
Sergio Aguero, infatti, è da considerarsi un nuovo giocatore del Barcellona che ha bruciato la concorrenza di molti club, tra cui anche alcuni dei top team italiani, per accaparrarsi le prestazioni del fuoriclasse argentino nei prossimi due anni.
Una scelta di cuore e ambizione, quella del Kun, che guadagnerà 5 milioni a stagione che non significa solo un significativo taglio dello stipendio del ragazzo rispetto a ciò che percepisce a Manchester, ma anche il fatto che Aguero sarà uno dei giocatori meno pagati in rosa.
Il fascino del Barcellona ha permesso ad Aguero di accettare la sfida, oltre che la grande possibilità di giocare assieme al suo grande amico e connazionale Leo Messi che, con l’arrivo di una delle persone che stima di più, potrebbe pensare di restare in blaugrana.
Il bomber argentino vuole dimostrare di poter ancora essere decisivo nel calcio che conta e la nuova sfida spagnola è più che suggestiva.
Il 5 giugno, molto probabilmente, ci sarà la presentazione al Camp Nou che darà ufficialmente il via all’avventura di Aguero in terra Catalana.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.