Grande colpo di calciomercato del Como, dalla Roma arriva Andrea Belotti. L’ambizioso club lariano da poco neopromosso in Serie A attraverso una nota ufficiale annuncia l’acquisto del gallo.
Andrea Belotti sposa il progetto del neopromosso Como, che per portarlo sulle live del lago ha versato 4 milioni di euro, più 1 di bonus alla Roma. Dopo 2 anni, l’ex capitano del Torino lascia la capitale, con parentesi alla Fiorentina, con un bottino di 10 reti in 68 partite. Arrivato a parametro zero, per il club giallorosso si tratta comunque di una plusvalenza.
All’età di 30 anni Belotti riparte dal Como dopo 2 stagioni vissute più all’ombra che al sole. Il Gallo ha alzato la cresta poche volte rispetto a quelle che era abituato a farle con la maglia del Torino, in cui per 7 stagioni era riuscito ad arrivare sempre a doppia cifra.
Il calciomercato del Como è partito con il botto Belotti, ma considerando la proprietà composta dai fratelli Hartono, i più ricchi della Serie A, si potrebbe ipotizzare che il gallo sia solo l’inizio. Infatti secondo Footmercato il club lariano avrebbe fatto un offerta clamorosa, più di 3 milioni di ingaggio allo svincolato Mats Hummels, bandiera del Borussia Dortmund.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.