Calciomercato Bari che si inizia a movimentare sia in entrata che in uscita.
Il calciomercato è iniziato già da qualche giorno e, come sempre, il Bari è tra le società più attive sul mercato. Nei giorni scorsi si era a lungo parlato del possibile approdo di Floro Flores in Serie A. Da questo passaggio, potrebbe partire un valzer di attaccanti che vedrebbe coinvolte diverse squadre di serie A e di Serie B con nomi importanti come Pazzini, Calaiò, Galabinov e lo stesso Floro Flores.
La notizia che invece era in circolazione da diversi giorni, ma che è diventata oggi praticamente ufficiale, è quella dello scambio di centrali tra Bari e Foggia. I “cugini” infatti hanno avviato già da un bel po le trattative per lo scambio tra Tonucci ed Empereur. In biancorosso dovrebbe arrivare il difensore centrale classe 1994, scuola Fiorentina. In rossonero invece, è pronto ad approdare Tonucci, classe 1988 che potrebbe dare quel qualcosa in più dal punto di vista dell’esperienza.

L’operazione di mercato è molto intelligente per entrambe le squadre. I rossoneri si priveranno di un prospetto interessante, ma in cambio ricevono un difensore esperto. In questo momento i satanelli hanno bisogno di certezze, e Tonucci può essere una di quelle. Il Bari invece, sia per la posizione in classifica che per il tipo di programmazione, può concedersi il lusso di sviluppare il mercato in modo diverso, cedendo un calciatore importante come Tonucci. Calciomercato Bari che quindi vedrà approdare un prospetto interessante come Empereur. Acquisto intelligente sopratutto in ottica futura visto che attualmente, a Foggia, tra infortuni e prestazioni negative non ha lasciato un bel segno.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.