Calciomercato, attente Inter e Milan: PSG tratta con Hakimi e Theo Hernandez

Il club parigino ha puntato i due laterali. Leonardo ha preso contatti con i due entourage, ma se per Hakimi la strada appare in discesa, Theo è destinato a rimanere in rossonero.

Achraf Hakimi e Theo Hernandez, due prodotti del settore giovanile del Real Madrid, potrebbero ritrovarsi a giocare insieme, il prossimo anno, all’ombra della Tour Eiffel. Secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche, infatti, i due laterali sarebbero oggetto dei desideri del PSG di Leonardo.

L’AD brasiliano vuole rinforzare le fasce e pensa a due frecce del nostro campionato: Theo, con i suoi sette gol e sei assist messi a segno in campionato e Achraf, sette reti e dieci assist, che l’hanno reso il terzino più prolifico tra i cinque top campionati europei. Numeri che parlano da soli e spiegano il perché dell’interesse maturato dai vicecampioni di Francia.

Hakimi al PSG: affare da 60 milioni

Ma la strada che porta a questi due campioni è ben diversa: completamente in discesa quella verso Hakimi, ben più tortuosa quella che porta ad Hernandez. L’approdo del marocchino a Parigi sembra già cosa fatta, complici le difficoltà economiche dell’Inter che non le consentono di tirare troppo la corda. Il Corriere dello Sport parla di un accordo raggiunto sulla base di 60 milioni cash, senza contropartite (Leonardo aveva provato ad inserire Paredes).

Hakimi gradisce la destinazione, convinto dalla possibilità di giungere in una squadra che punta a vincere la Champions, mentre all’Inter, proprio via Parigi, potrebbe arrivare il sostituto: Alessandro Florenzi.

Per Hernandez, dicevamo, le cose sono più complicate: il Milan non ha intenzione di privarsene, almeno non nell’immediato, e ha fissato una base d’asta pari a 80 milioni. Pioli ha già perso Donnarumma, pure sostituito dall’ottimo Maignan, e non ha intenzione di cedere altri pezzi pregiati per affrontare al meglio il ritorno in Champions League. I sogni di Leonardo, insomma, potrebbero avverarsi. Anche se soltanto a metà…

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL