L’Atalanta avrebbe messo nel mirino l’argentino Nico Gonzalez, esterno offensivo della Fiorentina. Potrebbe essere solo una suggestione estiva di calciomercato, ma la Dea vorrebbe ulteriormente rafforzarsi in attacco, anche in virtù della cessione di Miranchuk all’Atlanta United.
Secondo Sky Sport, la trattativa di calciomercato tra l’Atalanta e la Fiorentina ancora è non decollata. Nico Gonzalez dopo 3 stagioni con la maglia viola avrebbe manifestato la volontà di cambiare aria e l’idea di raggiungere Gian Piero Gasperini sarebbe gradita. La valutazione del giocatore argentino è intorno ai 35 milioni di euro, che potrebbe essere limata inserendo contropartite gradite come quella del portiere Musso.
In questa stagione Nico Gonzalez è stato il grande protagonista della Fiorentina, non solo per aver raggiunto l’ennesima finale In Conference League, ma per essere stato il miglior marcatore viola con 16 reti (12 in Serie A e 4 in Europa). Per l’Atalanta potrebbe essere una nuova freccia offensiva da affiancare ai vari Scamacca, Lookman, De Ketelaare, Zaniolo e Touré, capace di giocare sia sul versante destro che sinistro.
Intrecci di mercato intorno a Nico Gonzalez
Nico Gonzalez è sicuramente il prezzo pregiato della Fiorentina. Con l’arrivo di Colpani mister Palladino potrebbe dare il via libera alla cessione dell’argentino. Secondo La Nazione sono numerose le squadre interessate al numero 10 viola: Newcastle, Atletico Madrid e Juventus.
La Juventus avrebbe chiesto informazioni su Nico Gonzalez. Le trattative di calciomercato tra le due grandi rivali si stanno infittendo. Sul tavolo ci sono i centrocampisti bianconeri McKennie e Locatelli.
Se Nico Gonzalez dovesse partire, la Fiorentina come riporta il Corriere dello Sport potrebbe ritornarne su un vecchio pallino di calciomercato: Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo difficilmente rimarrà in Serie B e di conseguenza la pista viola si potrebbe scaldare, soprattutto se si dovesse concretizzare la cessione dell’argentino.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.