Calciomercato Cagliari: acquisti e cessioni Gennaio 2018

Il mercato 2018 del Cagliari riserva qualche sorpresa.  

Han., giovane attaccante nordcoreano del Cagliari

Oltre all’acquisto, con prestito, di Castan, dalla Roma, vi sono due novità importanti. Giovani in rampa di lancio, tutti da scoprire.

Su questa base che il Cagliari spera di costruire col tempo, una squadra che non si limiti a salvarsi, di anno in anno. Per provare a migliorare bisogna partire dai giovani, con un futuro luminoso o comunque promettente davanti.

Il primo nome inserito nella lista del direttore sportivo e responsabile del mercato, è quello di Lykogiannis. Il calciatore greco, ventiquattrenne, è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympiakos, in patria. 

Poi ha girato diverse formazioni del campionato greco, per poi approdare in un campionato straniero, quale quello austriaco. La squadra che ha deciso di puntare su di lui è lo Sturm Graz. Tre stagioni, condite da 6 reti in 71 presenze.

Ed ora ha accettato questa nuova avventura in Italia. E’ un giocatore prettamente offensivo,  nonostante ricopra come di sua competenza la fascia di sinistra, nel ruolo di terzino. Può cimentarsi con buona attitudine anche nella parte opposta del campo. 

Molto veloce, abile sui calci da fermo, così come nel gioco aereo. Ha un altro punto debole, che riguarda la fase difensiva, non certamente all’altezza di quella offensiva. In molti lo paragonano, per queste sue caratteristiche a Kolarov.

Il secondo nome è quello di Ceter, calciatore colombiano, ventenne. E’ un centravanti molto fisico, in grado di svariare sia come boa offensiva, che come finalizzatore. Per caratteristiche fisiche viene spesso paragonato a Zapata, suo connazionale a attualmente militante nella Sampdoria.

Altro acquisto, questa volta in prestito come Castan, il giovane Caligara dalla Juventus.

Per non parlare del rientro dal prestito del giovane nordcoreano Han, che si è messo in mostra con il Perugia, in questa prima parte di stagione.

Mentre per quanto riguarda le partenze, ve ne sono state due. La prima si riferisce al difensore Capuano, in prestito al Crotone.

La seconda, invece, riguarda Melchiorri,  attaccante trentunenne andato in prestito al Carpi in serie B, fino al termine della stagione

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL