Ecco tutti i risultati con i marcatori della 33° giornata di Bundesliga: la classifica e i marcatori aggiornate
Con il titolo già in tasca il Bayern Monaco va già in vacanza e regala un punto al Friburgo, 2 a 2 alla fine dei novanta minuti; stesso risultato, 2 a 2, anche per il Lipsia in casa contro il Wolfsburg, un punto che basta però a blindare la seconda posizione.
Vittoria importantissima per il Borussia Dortmund, 3 a 1 in casa del Mainz, che aggancia in classifica la squadra Wolksvagen al terzo posto conquistando l’accesso alla prossima Champions League; l’Eintracht di Francoforte viene clamorosamente sconfitto 4 a 3 dal già retrocesso Schalke e si deve accontentare dell’Europa Legue. Pareggio 1 a 1 per il Bayern Leverkusen in casa contro l’Union Berlino, anche gli uomini di di Wolf si qualificano per l’Europa League; sconfitta interna per il Borussia Monchengladbach, 2 a 1 contro lo Stoccarda, che ora rischia di non qualificarsi neanche per la prossima Confederence Cup.
Il Werder Brema viene sconfitto 2 a 0 dall’Augsburg ed ora rischia la retrocessione, occupa infatti il terzultimo posto che vorrebbe dire playout ma il Colonia, fermato sullo 0 a 0 dall’Hertha Berlino, a cui bastava un punto per salvarsi, si trova solo ad una lunghezza di distanza. Pareggio 1 a 1 per l’Arminia Bielefeld in casa contro l’Hoffenheim; ultima giornata di Bundesliga fondamentale per la lotta salvezza con tre squadre racchiuse in due punti, match più difficile sicuramente per il Werder che ospiterà il Monchengladbach in corsa per l’Europa.
Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:
Bayer Leverkusen – Union Berlino 1 – 1
Borussia M’Gladbach – Stoccarda 1 – 2
Arminia Bielefeld – Hoffenheim 1 – 1
Augsburg – Werder Brema 2 – 0
Schalke 04 – Eintracht Francoforte 4 – 3
Hertha BSC – Colonia 0 – 0
Friburgo – Bayern Monaco 2 – 2
Mainz – Borussia Dortmund 1 – 3
Lipsia – Wolfsburg 2 – 2
CLASSIFICA BUNDESLIGA
Bayern Monaco 75
Lipsia 65
Borussia Dortmund 61
Wolfsburg 61
Eintracht Francoforte 57
Bayer Leverkusen 52
Union Berlino 47
Borussia M’Gladbach 46
Stoccarda 45
Friburgo 45
Hoffenheim 40
Augsburg 36
Mainz 36
Hertha BSC 35
Arminia Bielefeld 32
Werder Brema 31
Colonia 30
Schalke 04 16
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.