
Bologna, ufficiale l’arrivo di Donadoni: esonerato Delio Rossi.
Roberto Donadoni è ufficialmente il nuovo allenatore del Bologna. Tramite il proprio sito ufficiale il club rossoblu ha ufficializzato alle ore 18.52, tramite un comunicato stampa ufficiale, il passaggio della guida tecnica della squadra all’ex tecnico del Parma. In mattinata era già stato reso noto l’esonero di Delio Rossi. Questo il testo del comunicato:
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto Donadoni, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2017. La conferenza di presentazione del nuovo allenatore è in programma domani alle ore 17,30 presso la sala stampa dello stadio Dall’Ara.
Domani, quindi, prenderà il via la nuova avventura del tecnico, rimasto fermo dopo il fallimento di un’altra squadra emiliana, il Parma, durante la scorsa stagione.
C’è amarezza ma anche molta lucidità e gratitudine nelle parole dell’ormai ex tecnico Delio Rossi, che paga un avvio di stagione deludente sotto tutti i punti di vista e culminato con la sconfitta di ieri contro l’Inter, tra le mura amiche, per 1-0. Già nelle parole della conferenza stampa post partita il tecnico ha, di fatto, salutato la propria compagine e la società dichiarando
Penso di aver contribuito, magari in minima parte, alla promozione in Serie A e di essere stato condannato dai risultati. Ho detto alla società di finire il lavoro che avevo iniziato e di salvare il Bologna.
Al di là dei risultati poco convincenti, il fallimento più grande di Rossi è stato sicuramente quello di non riuscire a dare nuova linfa a colui che, almeno sulla carta, avrebbe dovuto guidare l’attacco degli emiliani: Mattia Destro. Toccherà a Donadoni, ufficialmente il nuovo allenatore del Bologna, cercare di risolvere quello che si sta trasformando in un vero e proprio problema.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.