Beto è un nuovo calciatore dell’Everton. L’attaccante lascia l’Udinese dopo due ottime stagioni, per una cifra intorno ai 35 milioni di euro inclusi i bonus.
L’Udinese ritorna a fare plusvalenze con la cessione di Beto all’Everton. La squadra friulana è un esempio di sostenibilità ed è diventata un vero e proprio modello. Nel corso degli ultimi decenni il club del patron Pozzo ha saputo coniugare risultati sportivi invidiabili, 28 anni consecutivi in Serie A e 11 qualificazioni europee con una gestione economico/finanziaria virtuosa .
Conti in ordine è lo slogan bianconero friulano. Attraverso lo scouting l’Udinese è sempre riuscita scovare a buon prezzo di mercato qualche talento, come nel caso di Beto. Prelevato nel 2021 dal Portimonense per una cifra intorno ai 7 milioni di euro, è stato venduto all’Everton per 30 milioni di euro, più 5 di bonus.
Udinese, addio Beto: come cambia l’attacco
Con Beto ceduto all’Everton, l’Udinese si ritrova senza un attaccante da doppia cifra. Il portoghese infatti in 2 stagioni ha segnato 22 reti in 65 partite, risultando spesso decisivo.
Mister Sottil, già nella partita pareggiata con la Salernitana per 1-1, ha dato spazio al giovane Lucca, affiancato a Thauvin. In attesa che l’infermeria si svuoti, dal brasiliano Brenner al talentuoso Deulofeu, e che Success abbia novanta minuti nelle gambe, l’Udinese potrebbe ritornare sul mercato. Da qui al 1 settembre tutto può succedere.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.