Dove vedere Belgio-Italia, Ottavi di Finale di Euro2021, venerdì 2 luglio alle 21:00. La partita Belgio-Italia sarà trasmessa in diretta su SKY e sulla RAI.
Ci siamo meritati l’onore di cantare l’inno a Monaco di Baviera, ma adesso, per dimostrare di essere diventati grandi, bisogna battere i migliori.
Il tabellone di Euro 2020 mette di fronte due delle squadre che più avevano convinto dal punto di vista del gioco, nonché due protagoniste con l’ambizione di andare fino in fondo in questa competizione.
Gli azzurri hanno sudato sette camicie contro un’Austria davvero ottima che ha improntato la partita dal punto di vista fisico, evidenziando i limiti e le imperfezioni che l’Italia sembrava aver dimenticato di avere dopo la fase a gironi.
Adesso, Mancini e compagni, per continuare il proprio sogno, dovranno affrontare l’avversario più difficile e ostile che questo Europeo potesse offrire, ovvero il Belgio, prima nel ranking mondiale e vogliosa di mettere un trofeo nella propria bacheca.
Un quarto di finale che ha il sentore di una finalissima perché, con la Francia fuori dai giochi, sono cambiati gli equilibri di questo clamoroso europeo.
Il Belgio di Martinez ha un solo risultato in mente: la vittoria e vedendo l’alto tasso tecnico proposto dai rossi, l’ossessione per il trionfo è giustificato.
L’Italia non dovrà aver paura dei propri avversari e dovrà avere l’umiltà di crearsi una partita di sacrificio, grinta e cuore.
Lukaku conosce bene lo stile azzurro, così come Mertens; nonostante la possibile mancanza di De Bruyne e Eden Hazard, i sostituti sono di valore eccelso e attenzione anche a Thorgan Hazard e Meunier, autori di un grande europeo fino ad ora.
Servirà l’Italia della fase a gironi, servirà la stessa grinta messa da Chiesa nel suo ingresso in campo contro l’Austria, servirà onorare la maglia azzurra, poi sarà quel che sarà.
Le ultime sulle formazioni di Belgio-Italia
Sono due i grandi dubbi di Roberto Martinez per confezionare la tattica del suo Belgio che aspetta con ansia di conoscere la condizione fisica di De Bruyne e Eden Hazard.
La batteria di difesa rimarrà intatta rispetto alla sfida contro il Portogallo con Courtois in porta, Alderweireld e Meunier sulle fascie e Vertonghen al centro con Vermaelen.
A centrocampo, Tielemans e Witsel sono sicuri del posto da titolare mentre Thorgan Hazard dovrebbe sostituire De Bruyne.
In attacco, Mertens e Carrasco, che sostituirà Eden Hazard, daranno man forte a Romelu Lukaku.
Gli azzurri di Mancini non rinunciano all’assetto utilizzato fino ad ora, ma, anche in questo caso, i dubbi sono vari.
Donnarumma sarà certamente tra i pali, così come Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni e Bonucci al centro. A fare da compagno di reparto di Bonucci dovrebbe esserci Giorgio Chiellini, pronto al ritorno, ma se i test fisici non daranno l’esito positivo giocherà Acerbi.
Barella e Jorginho occuperanno il proprio posto a centrocampo, mentre Verratti è favoritissimo su Locatelli.
In attacco, dubbio su Berardi che potrebbe partire dalla panchina a favore di Federico Chiesa, che potrebbe servire, però, a partita in corso, mentre sono sicuri del posto da titolare Lorenzo Insigne e Ciro Immobile.
Probabili Formazioni di Belgio-Italia
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Carrasco; Lukaku.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
Come vedere Belgio-Italia in Diretta TV e Streaming
- Partita: Belgio-Italia
- Data: 2 luglio 2021
- Orario: 21.00
- Canali Diretta tv: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 256), RAI1
- Diretta Streaming: SkyGo (App), NowTv (App e sito), RaiPlay (app e sito)
Sarà possibile vedere il match tra il Belgio di Roberto Martinez e l’Italia di Roberto Mancini, con calcio d’inizio programmato per le ore 21:00 di Venerdì 2 Luglio 2021, tramite il possesso di un abbonamento Sky comprendente i pacchetti “Calcio” e “Sport”. Il match dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera sarà visibile attraverso i canali del decoder Sky e le RAI adibite al racconto delle partite della nostra selezione nazionale ad Euro 2021.
Il match sarà, inoltre, disponibile in streaming su Rai Play, scaricabile sugli store dei propri smartphone o visibile direttamente facendo il login sul sito Raiplay.it, e su SkyGo, tramite il possesso di un abbonamento Sky, o NowTv, dopo aver acquistato il pacchetto inerente a “Calcio e Sport”.
Dove ascoltare la Radiocronaca di Belgio-Italia
E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Belgio-Italia in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.
https://tunein.com/embed/player/s25212/eADV
E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Precedenti e statistiche di Belgio-Italia
Sono 22 i precedenti tra Belgio e Italia con gli azzurri che comandano grazie alle loro 14 vittorie in confronto delle sole 4 del Belgio. 4 sono i pareggi.
L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate è stato ad Euro 2016 quando, nella fase a gironi, gli azzurri si imposero per 2-0.
Belgio e Italia sono due delle uniche tre squadre ad aver terminato il girone a 9 punti (l’Olanda è la terza ma è stata eliminata).
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.