Video Gol e Highlights Az Alkmaar-Lazio 2-1 , ritorno ottavi di finale Conference League: Karlsson e Pavlidis, in mezzo la rete di Anderson ha dato solo l’illusione di poter cambiare la qualificazione.
Dopo la vittoria esterna l’AZ s’impone con il medesimo risultato anche in casa, qualificandosi ai quarti di finale. La Lazio non è riuscita a dimostrare il suo valore nei 180 minuti di gioco. L’AZ è stato superiore e merita la qualificazione.
Sintesi di Az Alkmaar-Lazio 2-1 :
Primo quarto d’ora che scorre via senza tanti sussulti sia da una parte che dall’altra. Le due formazioni faticano a costruire azioni degne di nota. Più attivi i padroni di casa, con un possesso palla più importante e la voglia di comandare il gioco.
Subito dopo arrivano le prime occasioni. Per primi i padroni di casa con Vangelis Pavlidis che di testa non riesce a indirizzare un cross dalla destra. Il pallone termina a lato di molto.
Dopo un calcio di punizione di Basic con il colpo di testa debole di Anderson, gli ospiti riescono a penetrare tra le maglie dei padroni di casa.
VANTAGGIO DELLA LAZIO! Lancio lungo dalle retrovie, Zaccagni scatta sulla sinistra, serve Felipe Anderson. Il brasiliano è bravo a controllare la sfera e calciare sul primo palo beffando Ryan!
PAREGGIO DELL’AZ! Sette minuti dopo Karlsson effettua una conclusione dalla distanza, con pallone calciato con il collo esterno e nulla da fare per Provedel!
Quando mancano circa cinque minuti al termine del primo tempo Mijnans calcia in porta nell’angolino basso di destra. Provedel è bravo e attento, in quanto sventa la minaccia. Subito dopo un tiro dalla distanza di Reijnders che termina di poco alla sinistra del portiere biancoceleste.
Nei minuti di recupero ancora i padroni di casa in avanti con Pavlidis che calcia dal limite dell’area e il portiere biancoceleste manda in angolo. Subito dopo un gran tiro di Karlsson da dentro l’area e ancora grande intervento del portiere italiano che tiene in vita i suoi!
Nella ripresa biancocelesti più propositivi e in grado di far male agli avversari. Al settimo minuto grande occasione per gli uomini di Sarri. Luca Pellegrini si mette in proprio e calcia da lontano un bolide terrificante che trova pronta la risposta del portiere degli olandesi!
Al decimo minuto Pavlidis serve Reijnders, il quale calcia al volo e scheggia il palo! Occasione per i padroni di casa di poter costruire la rete del vantaggio!
VANTAGGIO DELL’AZ! Karlsson lavora un ottimo pallone e serve Pavlidis, il quale calcia da dentro l’area in maniera precisa nell’angolo alla destra di Provedel!
Due minuti più tardi ancora la formazione di casa pericolosa. Jens Odgaard riceve il pallone in area, si libera del diretto marcatore, va al tiro mandando la sfera contro il palo di destra! Subito dopo ancora Sven Mijnans, il quale arriva sul pallone filtrante, ma manda la sfera fuori sulla sinistra!
Ad un quarto d’ora dal termine ancora AZ vicino al goal di chiusura della qualificazione. Reijnders dopo aver ricevuto un bel pallone in area, tenta la conclusione ma scheggia il palo destro mandando la sfera fuori!
Jens Odgaard ancora ci prova da fuori area, ma Provedel è bravo e pronto a rispondere! Quando mancano dieci minuti al termine si fanno vedere gli ospiti con una buona giocata di Luis Alberto che serve Pedro il quale si avvicina al vertice dell’area, calcia a giro ma non prende lo specchio della porta!
Quindi Adam Marusic calcia dal limite dell’area, ma il pallone termina alto sopra la traversa! Luis Alberto va vicino alla marcatura con un calcio di punizione dalla media distanza, con il pallone che termina fuori di pochi centimetri.
Fischio finale dell’arbitro che decreta la qualificazione per gli olandesi dell’AZ.
Highlights e Video Gol di Az Alkmaar-Lazio 2-1 :
Tabellino di Az Alkmaar-Lazio 2-1
Marcatori: 21′ pt Anderson, 17′ st Pavlidis
Assist: 21′ pt Zaccagni, 17′ st Karlsson
AZ Alkmaar (4-3-3): Ryan; Sugawara, Goes (41′ st Beukema), Hatzidiakos, Kerkez; Clasie, Mijnans, Reijnders; Odgaard (41′ st Lahdo), Pavlidis, Karlsson (41′ st Van Brederode). Allenatore: Pascal Jansen
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli (13′ st Casale), Pellegrini (24′ st Lazzari); Milinkovic-Savic (13′ st Luis Alberto), Vecino, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson (33′ st Romero), Zaccagni (13′ st Pedro) . Allenatore: Sarri
Ammoniti: Kerkez (AZ Alkmaar), Vecino (L), Pellegrini (L)
Arbitro: Sven Mijnans (Slovenia)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.