Calciomercato Juventus: anche il Real Madrid piomba su Vlahovic, per il serbo la Juventus chiede 80 milioni di euro.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è ancora alla ricerca di un proprio numero 9 dopo l’addio in apertura di calciomercato di Karim Benzema. L’obiettivo numero uno delle Merengues è sicuramente Kylian Mbappè, per il quale però il PSG chiede oltre 200 milioni di euro, nonostante il francese abbia un contratto in scadenza a giungo 2024. Le trattative con il club parigino sembrano ad un punto morto e la forte presa di posizione del presidente Al Khelaifi nei confronti dell’attaccante non lascia presagire possibili aperture per un trasferimento nel breve di Mbappe a Madrid.
Il Real Madrid, dunque, in attesa di Mbappè che molto probabilmente si trasferirà a giungo dell’anno prossimo a paramentro 0 a Madrid, sta iniziando a sondare altri profili per regalare a Carlo Ancelotti il proprio numero 9 per la prossima stagione. L’ultimo nome in ordine cronologico finito sul taccuino della dirigenza madrilena è quello di Dusan Vlahovic, attaccante che si sposerebbe molto bene con lo stile di gioco di Ancelotti e che, dunque, andrebbe a raccogliere l’eredità di Benzema per la prossima stagione. La proposta del Real Madrid alla Juventus sarebbe quella di un prestito molto oneroso con conseguente diritto di riscatto.
Le richieste della Juventus
Gran parte del calciomercato in entrata della Juventus è indubbiamente legato alle cessioni, tra cui anche quella di Vlahovic, il club bianconero ha fatto sapere attraverso la recente conferenza stampa del nuovo Ds Giuntoli che l’attaccante serbo è al centro del progetto bianconero a meno che non arrivino offerte irrinunciabili.
La formula proposta dal Real Madrid del prestito, anche se oneroso con diritto di riscatto, non aggraderebbe la Juventus che preferisce vendere a titolo definitivo Vlahovic per poi indirizzare parte del ricavato al nuovo attaccante che sembra essere sempre di più Romelu Lukaku. I due club potrebbero discutere dell’operazione in occasione della prossima tournee americana, dove Juventus e Real si fronteggeranno il prossimo 3 agosto. Proprio quello potrebbe essere lo scenario di lancio della trattativa tra le due parti, con la Juventus che non sembra intenzionata a scendere sotto la richiesta di 80 milioni di euro per il serbo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.