In un torneo che ha già dimostrato di sovvertire facilmente i pronostici, non potevano che arrivare ulteriori conferme dalla giornata di ieri, che ha chiuso i quarti di finale con match combattuti e dall’esito poco scontato.
Nel primo match, infatti, l’americano Paul ha superato al terzo set il polacco Hurkacz per 7/5 – 3/6 – 6/3. Nel secondo, ci sono voluti altri tre set per permettere al cileno Jarry di avere la meglio sul favorito Tsitsipas, con il punteggio di 3/6 – 7/5 – 6/4.
A proposito di cileni, la giornata di oggi merita un’attenzione tutta sudamericana. Le semifinali mettono infatti gli uni davanti agli altri la sorpresa Tabilo contro colui che è ampiamente favorito per la vittoria finale (ma, come abbiamo visto, in questo torneo non si sa mai!), Zverev. Dall’altra parte, non prima delle 20.30, il match tra Jarry e Paul, reduci dalle fatiche di ieri, garantirà il nome del secondo finalista.
Per l’Italia, orfana di tutti i suoi big, c’è comunque un buon margine di consolazione. Ieri il doppio Bolelli – Vavassori ha superato quello composto da Koolhof e Mektic, aggiudicandosi così l’approdo in semifinale, dove sono attesi dalla coppia Arevalo – Pavic. In caso di vittoria, domenica saranno impegnati o contro i favoriti, la coppia numero 1 del seeding Zeballos – Granollers, o contro la spumeggiante coppia Bublik – Shelton…
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.