Il torneo ATP Madrid inizierà tra meno di due giorni e, come ogni anno, l’attenzione è per capire come questo torneo sulla terra possa fungere da trampolino di lancio per l’ATP capitolino e il Roland Garros.
Quest’anno, il sorteggio previsto per i quarti di finale offre qualche incrocio piuttosto accattivante. In particolare, il numero 1 del mondo Jannik Sinner potrebbe vedersela contro il norvegese Casper Ruud, fresco vincitore a Barcellona, mentre il russo Daniil Medvedev dovrebbe poter incrociare la propria strada con il greco Stefanos Tsitsipas. Ancora, Hubert Hurkacz potrebbe attendere Alexander Zverev, mentre Andrey Rublev ha nel mirino il padrone di casa, Carlos Alcaraz.
Proprio su Alcaraz sembrano essere concentrate le maggiori aspettative dei bookmaker e degli appassionati. Riuscirà a difendere la corona a Madrid conquistata lo scorso anno, quando superò il tedesco Jan-Lennard Struff in finale con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3?
In realtà, nonostante abbia vinto la competizione in due occasioni consecutive, lo spagnolo non inizierà il torneo come testa di serie numero 1. Sarà infatti Sinner a iniziare la competizione con tale ruolo, approfittando della mancanza di Djokovic, atteso invece a Roma.
Ricordiamo che Sinner per il momento è il tennista che ha vinto l’unico Slam di quest’anno – l’Australian Open – dopo aver battuto Medvedev in finale con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3. Si è poi aggiudicato gli ATP di Rotterdam e Miami, mentre a Montecarlo è stato eliminato da Tsitsipas al termine di un match molto combattuto e discusso, penalizzato da un errore arbitrale e da un crampo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.