Scontro diretto per il settimo posto tra Atalanta e Fiorentina nel posticipo della 25° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Atalanta-Fiorentina in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go.
Il profumo dei campi internazionali è inebriante, attira, corteggia, quasi annulla le contendenti, che vedono il traguardo lì vicino, possibile da raggiungere, ma con la consapevolezza che ci sono fin troppi ostacoli da superare e non bisogna fare passi falsi, altrimenti si può cancellare quanto di buono fatto finora.
Alle ore 18:00 ci sarà spazio per una sfida importantissima per la classifica, un vero e proprio scontro diretto per il settimo posto, l’ultimo che permette di qualificarsi ad una coppa europea il prossimo anno. Infatti, allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si affronteranno Atalanta e Fiorentina per il posticipo pomeridiano della 25° giornata di Serie A, 6° turno del girone di ritorno.
I bergamaschi dovranno reagire dalla beffarda sconfitta subita in coppa, che però lascia ancora aperte le porte alla qualificazione al turno successivo. Prima di tutto, però, bisogna provare a sfruttare questo scontro diretto per migliorare l’attuale ottavo posto e aggiungere punti agli attuali 37, che li tiene distanti dalla propria conferma.
Hanno cambiato tantissimo i toscani quest’anno e, come da previsioni, finora hanno avuto grandi difficoltà a trovare la continuità giusta di rendimento. La classifica, però, non è da buttare, può essere migliorata, visto che le altre pretendenti vanno lente, e l’attuale undicesimo posto con 31 punti la rende una delle possibili outsider per il sesto e il settimo posto.
Come vedere Atalanta-Fiorentina in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Atalanta Fiorentina, posticipo della 25° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Atalanta Fiorentina in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta – Fiorentina
Sono 114 i precedenti totali tra Atalanta e Fiorentina, con bilancio nettamente a favore dei toscani con 53 vittorie, 34 pareggi e 27 sconfitte, 170 gol fatti e 97 gol subiti, di cui 49 vittorie, 34 pareggi e 26 sconfitte in 109 partite disputate in Serie A. A Bergamo i nerazzurri possono contare su 20 vittorie, 21 pareggi e 15 sconfitte in 56 sfide, di cui 19 vittorie, 21 pareggi e 14 sconfitte in 54 partite di campionato. Si riparte dal pareggio per 1-1 della partita d’andata.
E’ incredibile lo storico dei precedenti negativo per l’Atalanta, che non vince dall’ormai lontano 2012 contro i toscani, avendo collezionato 3 pareggi e 9 sconfitte negli ultimi 12 incroci. Inoltre, i bergamaschi arriveranno dalla sconfitta per 3-2 tedesca contro il Borussia Dortmund e dal pareggio per 1-1 contro il Crotone.
Davvero tanta discontinuità, invece, per la Fiorentina, che ha perso contro la Juventus, dopo aver battuto il Bologna. Precedentemente, però, aveva collezionato tre sconfitte e due pareggi in cinque partite.
Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol.
Probabili Formazioni Atalanta – Fiorentina
Non ci sarà il solo Rizzo per Gian Piero Gasperini, che potrebbe anche decidere di fare un po’ di turnover o mettere tutti i titolari. In difesa tornerà sicuramente Caldara, ma Palomino potrebbe essere confermato al posto di uno tra Masiello e Toloi, a protezione di Berisha. Non al meglio Ilicic, che potrebbe partire dalla panchina, così da permettere una mediana più solida formata da Cristante, Freuler e De Roon, con Hateboer e Spinazzola sulle fasce. In attacco Cornelius, Gomez e Petagna si giocano i due posti.
In dubbio Laurini per Stefano Pioli, che starebbe pensando a due opzioni per sostituirlo. La prima porta alla conferma di Milenkovic, che sarebbe adattato come terzino destro nella difesa a quattro costituita da Pezzella e Astori come coppia centrale e Biraghi sulla sinistra, davanti a Sportiello. La seconda è concedere una chance a Bruno Gaspar. Per il resto, invece, spazio al trio in mediana formato da Badelj, Benassi e Veretout, mentre Thereau e Eysseric proveranno a vincere il ballottaggio con Gil Dias nel tridente d’attacco completato da Chiesa e Simeone.
Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Hateboor, Freuler, Cristante, De Roon, Spinazzola; Gomez, Petagna.
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Astori, Pezzella, Biraghi; Badelj, Benassi, Veretout; Chiesa, Gil Dias; Simeone.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.