Arsenal-Chelsea è la partita della finale di Community Shield: ecco tutte le info per guardare la partita in diretta tv, streaming live e streaming gratis, con precedenti, pronostici per le scommesse e probabili formazioni.
Alle ore 16.00 al Wembley di Londra andrà in scena Arsenal-Chelsea, valevole per la finale di Community Shield. Il derby è sempre il derby, ma quando è una finale è ancora più importante la massima dei derby. Perché i derby non si giocano, si vincono, sempre. E mai come questo derby, il più prestigioso derby londinese, può cambiare il volto di una stagione, soprattutto se è all’inizio dell’anno. Si affronteranno i Gunners, che hanno vinto la FA Cup per la seconda volta consecutiva, e i Blues, vincitori iridati della Premier League. Spettacolo e divertimento, perché il derby è l’essenza del calcio.
Clicca sul video per vedere la partita Arsenal – Chelsea in diretta streaming:
Arsenal – Chelsea: Diretta tv
La diretta tv della sfida Arsenal-Chelsea è in programmazione in esclusiva sui palinsesti Sky Sport ai canali Fox Sports HD, su canale 213.
Arsenal – Chelsea: Diretta streaming live
Potrete vedere Arsenal-Chelsea in streaming live usufruendo del servizio di Sky Go, disponibile solo per gli abbonati. Collegandovi al portale ufficiale, dovrete semplicemente seguire le brevi indicazioni ed avviare lo streaming dell’incontro sul computer, oppure scaricare l’app per i propri dispositivi tablet e smartphone.
Arsenal – Chelsea: Diretta streaming gratis su pc, tablet e smartphone
Chi non è abbonato alla tv satellitare o al digitale terrestre a pagamento, è possibile guardare la partita Arsenal-Chelsea in streaming gratis collegandovi ad un sito internet specializzato e legale, che daranno la possibilità di seguire la partita mediante link. Non è da escludere che le società possano rendere possibile guardare la partita in diretta streaming gratis sui rispettivi canali ufficiali YouTube.
Numeri, precedenti e statistiche di Arsenal – Chelsea
Il derby è sempre il derby, soprattutto questo, il più antico del calcio inglese e, forse, anche del calcio europeo e mondiale. Addirittura 184 i precedenti totali tra Arsenal e Chelsea, con i Gunners che conducono dall’alto della propria storia con 71 vittorie, 54 pareggi e 59 sconfitte. Tanti, troppi gol, perché il calcio inglese è allergico alla tattica: 259 contro 242, piccolo vantaggio per i bombardieri. Non è la prima volta che si giocheranno la vittoria della Supercoppa Inglese, l’unica vinta dal club dello Special One, proprio nella sua prima era.
Consigli e pronostici per scommettere su Arsenal – Chelsea
Il derby è la sfida più bella e più difficile da prevedere. Le due compagini sono state finora quasi perfette nelle amichevoli estive, ma è difficile capire la condizione fisica delle due squadre. L’Arsenal proverà a sfatare il tabù Chelsea, che gli è indigesto negli ultimi anni nelle sfide che contano veramente. Sulla carta, forse, i Blues sono più forti, ma i Gunners possono contare sul cuore. Consigliato il 2, con Over 3.5 come alternativa più credibile.
Formazioni Arsenal – Chelsea
I dubbi di Arsene Wenger sono tutti in centrocampo, dove c’è grande abbondanza di qualità con Wilshere, Ramsey, Arteta, Santi Cazorla, Rosicky, Walcott, Ozil, Alexis Sanchez, Coquelin e Oxlade-Chamberlain, ma ne possono giocare solo cinque, con un’unica punta, che dovrebbe essere Welbeck, favorito su Giroud, e difesa a quattro formata da Mertesacker e Koscielny al centro, con ballottaggio tra Bellerin e Debuchy sulla destra e Gibbs e Monreal sulla sinistra. A porta l’ex Cech.
Intera rosa a disposizione per Josè Mourinho, che schiererà la solita difesa formata da Terry e Cahill come coppia centrale, Ivanovic e Azpilicueta sulle fasce, a protezione di Courtois, la vera causa dell’addio del portiere ceco. In mediana Fabregas dovrebbe recuperare dalla squalifica, giocando al fianco di Matic, con Willian e Hazard sulle fasce e uno tra Oscar e Falcao dietro a Diego Costa.
Arsenal (4-2-3-1): Cech; Debuchy, Koscielny, Mertesacker, Monreal; Santi Cazorla, Wilshere; Alexis Sanchez, Ozil, Ramsey; Welbeck.
Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilicueta; Matic, Fabregas; Willian, Oscar, Hazard; Diego Costa.
Palinsesto Arsenal – Chelsea
Su Sky: Fox Sports HD Canale 213
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.