Valencia: primo gol di Zaza contro l’Athletic Bilbao

Si sblocca Simone Zaza. L’attaccante ex Sassuolo e Juventus ha segnato quello che è il suo 1° gol da quando non gioca più in Italia, decidendo la vittoria casalinga per 2-0 del suo Valencia contro l’Athletic Bilbao, gara valevole per la 23^ giornata-4^ del girone di ritorno- della Liga.

La scorsa estate l’attaccante era andato a giocare lontano dalla sua patria per la prima volta nella sua carriera, ceduto dalla Juve al club londinese del West Ham, prestito oneroso a 5 milioni di € con obbligo di riscatto a 20 milioni nel caso di raggiungimento di almeno 14 presenze, più altri 3 milioni di bonus.

L’esperienza inglese è stata tutt’altro che soddisfacente per Zaza, poco spazio per lui nella formazione allenata dal croato Slaven Bilic, sole 10 presenze e nessun gol, mai ambientatosi nell’organico londinese. Ma soprattutto, mai entrato in sintonia con la tifoseria, anzi tutt’altro: i tifosi avevano addirittura fatto una petizione su internet per chiedere di rimandarlo alla Juve a Gennaio, una cosa quantomeno bizzarra, oltre che, a suo modo, storica, oltre che apparentemente inverosimile.

E invece la tifoseria Hammers è stata accontentata, ossia a Gennaio il giocatore è rientrato alla Juve dal prestito, ed è stato subito nuovamente ceduto, sempre in prestito, al Valencia, con cui la militanza pare quindi essere iniziata bene, 1° gol alla sua quinta presenza con la nuova maglia, segnato a concretizzazione di una gran bella azione.

Zaza è un attaccante di grande valore, che però non ha più avuto modo di esprimersi appieno da quando, nel 2015, ha lasciato il Sassuolo, nel quale era titolare inamovibile, per accasarsi alla Juve, in cui era da considerarsi una riserva di lusso. Per non parlare dell’esperienza di Londra, dove per poco non ha rischiato di bruciarsi.

Il Valencia invece può essere per lui una buona piazza per rimettersi in gioco ed avere più spazio, essendo un gruppo che ha bisogno di forze nuove, dovendo far fronte ad una posizione di classifica insidiosa, 15° posto, 6 punti sopra la zona retrocessione, con il campionato ancora lungo e  tanto lavoro da fare.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL