La Roma affronterà il Villarreal, la Fiorentina pesca il Borussia Moenchengladbach
Il sorteggio di Nyon è assolutamente amaro per le squadre italiane impegnate in Europa League. Infatti, la Roma sfiderà il Villarreal nel tentativo di vendicare il Napoli, mentre la Fiorentina se la giocherà contro il Borussia Moenchengladbach nei sedicesimi di finale.
Davvero un brutto sorteggio per l’Italia, visto che sono state pescate due delle tre squadre più temibili della competizione. I giallorossi sono sulla carta più forti rispetto agli spagnoli, che però hanno una grande esperienza nelle fasi finali delle competizioni europee e vogliono provare a raggiungere quella finale solo sfiorata lo scorso anno.
Sarà una sfida molto equilibrata, invece, per i toscani, visto che somigliano molto ai tedeschi, due squadre che cercano nelle competizioni europee il senso della propria stagione, consapevoli della difficoltà dei propri campionati.
Basse le possibilità di superare il turno, ma non sfide impossibili, solo difficili. L’importante è stato evitare il Manchester United di Josè Mourinho, che affronterà il Saint Etienne nell’incrocio tra i fratelli Pogba. Altre partite da non perdere sono sicuramente quelle tra Anderlecht e Zenit San Pietroburgo e tra Celta Vigo e Shakhtar Donetsk, russi e ucraini chiamati a rispondere alla nomea di favorite per la vittoria finale.
Per il resto, l’Ajax dovrà superare l’ostacolo polacco del Legia Varsavia, l’Athletic Bilbao proverà a confermarsi contro i ciprioti dell’Apoel Nicosia, il Tottenham deve giocare seriamente contro il Gent, il Fenerbahçe ha una trasferta difficile contro i russi del Krasnodar, così come il Besiktas contro l’Hapoel Beer Sheva, che ha già regalato grandi sorprese, mentre lo Schalke 04 sarà impegnato contro i greci del Paok Salonicco.
Ecco tutti gli accoppiamenti e le sfide dei sedicesimi di finale di Europa League:
Athletic Bilbao-Apoel Nicosia
Legia Varsavia-Ajax
Anderlecht-Zenit San Pietroburgo
Astra Giurgiu-Genk
Manchester United-Saint Etienne
Villarreal-Roma
Ludogorets-Copenaghen
Celta Vigo-Shakhtar Donetsk
Olympiakos-Osmanlispor
Gent-Tottenham
Rostov-Sparta Praga
Krasnodar-Fenerbahçe
Borussia Moenchengladbach-Fiorentina
AZ Alkmaar-Lione
Hapoel Beer Sheva-Besiktas
Paok Salonicco-Schalke 04
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.